DF> Volley Friends, nulla da fare contro l’Italo Svevo

Italo Svevo vs Volley Friends Roma: 3-0 (25-13/25-12/25-17)
Nulla da fare per le ragazze del Volley Friends Roma nella prima trasferta del campionato. In casa dell’Italo svevo le ragazze, allenate da Giulio Dotto e Marco Verdino, non riescono a ripetere l’ottima prova dell’esordio e vengono sconfitte con un secco tre a zero.
Gara difficile per le nostre giovani atlete, ricordiamo che il gruppo è composto da tutte ragazze under 16 con il supporto di alcune under 18, che non riescono a gestire un avversario forte e molto ben equilibrato.
Si parte e da subito qualcosa sembra non funzionare in casa Volley Friends Roma. Lo Svevo allunga e noi risultiamo troppo fallose e poco precise a muro per poter opporre una resistenza efficace. Si chiude sul 25 a 13 per loro e noi con molte cose sa rivedere.
Stessa situazione nel secondo parziale , malgrado qualche aggiustamento nella fase difensiva, e , praticamente, stesso risultato, con le Svevo che chiude sul 25 a 12.
Maggiore consistenza delle nostre nel terzo parziale, dove rimaniamo in gara fino al 12 a 10 per noi, prima di farci infilare un parziale di 11 punti , che chiude il match. 25 a 17 per le padrone di casa che sancisce n tre a zero meritato dalle nostre rivali.
Da parte nostra un piccolo passo indietro rispetto alla gara d’esordio ma nulla di particolarmente drammatico. Come percorso di crescita le nostre hanno messo in mostra molti miglioramenti e , sicuramente, continuando a lavorare con questa intensità e concentrazione potranno crescere e togliersi molte soddisfazioni in futuro. Peccato per una gara che, con maggiore attenzione, poteva regalarci qualche sensazione positiva in più ma, almeno per adesso, è importante guardare avanti con fiducia e credere nelle nostre possibilità.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma