CM> Prato non rompe il tabù trasferta.

MIGLIARINO VOLLEY – VOLLEY PRATO 3-2
Migliarino Volley: Della Bartola, Grossi, Ghelarducci, Nardi, Barsanti, Sansevero, Lattuca, Cultrera, Cei, Verdecchia, Picchi, D’Arcangelo. All: Genovesi,
Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Grassi, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Anzillotti. All. Novelli.
Arbitro: Pardini.
Parziali: 22-25; 25-23; 19-25; 26-24; 15-11.
La sfida diretta tra due delle più giovani squadre del torneo premia il Migliarino che ha il merito di averci creduto fino alla fine. Prato non ha giocato male, anzi a tratti ha fatto davvero molto bene, ma è stata poco continua e troppo dipendente dalla qualità del servizio. Peccato per un quarto set perso ai vantaggi e per un quinto dove Prato aveva avuto la possibilità di rientrare pur essendo partito male. Nota positiva della serata la grande prestazione di Bandinelli.
1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Gioele Corti e Zani al centro, Grallo e Bandinelli di banda, Innocenti libero. Primo set con Prato a giocare con grande autorità ed a salire sul 10-15 e 13-18, nonostante qualche battuta di troppo sbagliata. Migliarino brava a non mollare e che rientrava sul meno due (16-18). Il giovanissimo Grallo per il nuovo più tre (16-19) ma padroni di casa che rimanevano in scia e solo un ace di Bandinelli li distanziava in maniera decisiva sul 21-23 e concedeva ai suoi la possibilità di chiudere il set a proprio favore.
2° set: nel secondo parziale partenza lenta di Prato (6-2) ma squadra di Novelli che recuperava subito (7-7) e poi provava la fuga con 3 ace di Catalano (9-11). Squadre in equilibrio sul 16-16 e poi sul 20-20. Finale con qualche errore di troppo di Prato in attacco e Migliarino a salire sul 23-21 prima di chiudere a 23.
3° set: Prato ripartiva comunque bene anche nel terzo parziale. Migliarino saliva 6-5 ma Bandinelli, veramente efficace al servizio, firmava il sorpasso dei suoi (7-10). Prato conservava il mini break sul 13-16 e 16-18. Fatale per i padroni di casa sempre la battuta di Prato che con Bandinelli scavava il solco con tre punti consecutivi e che poi con Catalano chiudeva.
4° set: nel quarto Prato ricadeva nelle sue ingenuità. La squadra di Novelli dipende molto dall’efficacia del suo servizio e quando questo non entra sono guai. Migliarino così poteva salire sul 13-10 e 16-13. Gap allargato sul 20-15. Prato, però, non demordeva e tornava in gara (20-20). Squadre sul 23-23 ma nel finale era Migliarino a sorridere strappando il set ai vantaggi.
5° set: nel quinto Migliarino partiva a mille ed al cambio campo era avanti 8-5. Dopo il cambio campo ancora pisani a comandare con Prato che non riusciva più a trovare il campo in attacco. Migliarino sul 10-5. Prato non mollava e tornava sul meno uno (12-11). Un errore gratuito dei pratesi spianava però nuovamente la strada ai padroni di casa che chiudevano a 11.

Ufficio Stampa