B1F> Volley Friends, arriva la prima vittoria

Proger Volley Friends Roma vs Re-Hash Volley Pagliare: 3-1 (25-15/25-23/18-25/25-10)

Finalmente una Proger convinta e convincente !

Arriva la prima vittoria in campionato per le ragazze allenate da Piero Camiolo. Una vittoria netta e convincente che segna una svolta importante nel percorso della nostra formazione di punta.
Tanti dubbi alla vigilia. Infortuni importanti, piccoli acciacchi e una fisionomia di squadra ancora da trovare e una classifica che, dopo quattro giornate, ci vedeva ancora fermi ai zero punti in classifica.
Tutte queste incertezze sono state spazzate via da una prova spettacolare delle nostre ragazze e da una serie di grandi intuizioni di Mister Camiolo che decide di dare una svolta e modificare l’assetto base della squadra.
Si parte con una diagonale tutta nuova , con Margherita Muzi al Palleggio e Federica Frasca come opposto , che sono le novità più evidenti nel sestetto base, che si completa con Krasteva libero, Fornari e Frasca M. in banda e Ascensao M. e Giglio al centro.
Come d’incanto tutto funziona a meraviglia e le nostre ragazze finalmente liberano tutto il loro potenziale. Le rivali sono costantemente in balia delle nostre che chiudono il primo parziale sul 25 a 15 e , seppur rallentando nel finale, il secondo sul 25 a 23.
In un sol colpo primi set e primo punto conquistato dalla Proger.
Nel terzo parziale le avversarie reagiscono e , confermandosi squadra esperta e quadrata nelle prime 4 gare ben 3 giocate fino al quinto set, riescono a chiudere sul 25 a 18.
Qualche piccolo dubbio inizia a circolare al PalaDeChirico me le nostre, alla ripresa del match, ribadiscono la loro assoluta volontà di portare a casa il bottino pieno e , con un quarto set giocato a livelli monstre, chiudono la contesa sul 25 a 10.
Festeggiamenti delle grandi occasioni per una gara importante e , come detto in apertura, che può rappresentare una svolta importante per la nostra stagione. Adesso sappiamo che possiamo farcela e che, lottando su ogni pallone, nessun risultato ci è precluso.
Una bella vittoria che premia i tanti sforzi e l’impegno eccezionale di tutte le ragazze e dello staff tecnico con Mister Camiolo che, come sempre, riesce sempre a risolvere le situazioni più complesse e a far emergere la personalità delle sue atlete.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma