Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Olimpia Poliri Firenze – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palestra Ottone Rosai, arbitro Nannini.
Trasferta difficile per il PVP che, archiviata la brutta sconfitta con Agliana, deve ripartire. L’Olimpia ha dimostrato grandi fragilità in questo inizio stagione ma rimane un ostacolo complesso. Lazzarini spera di recuperare Belli, vera trascinatrice di una squadra che ha bisogno di una guida e di una sicurezza in campo nei momenti di difficoltà. Per l’Ariete c’è da provare a sfatare il tabù trasferta ed anche a togliersi di dosso insicurezze che sembrano essere calate sulla squadra dopo un inizio di torneo molto positivo.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Rjc Soft Turris – Pallavolo Carmignano, ore 18.00, Palestra Galilei, arbitro Micheletti.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Viva Volley Prato – Asd Blu Volley, domenica 17.30, Palazzetto di San Paolo, arbitro.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. De Majo.
Serie D Girone B –Volley Viaccia – Olympic System Volley, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto, Tavola, arbitro Fratoni.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Nel Girone A, Carmignano sarà di scena a Pisa per affrontare una Turris che finora ha fatto molto bene e che non ha ancora perso una gara. Avversario quindi tostissimo per un Carmignano che deve provare a sbloccarsi. La settimana scorsa intanto la squadra di Fiaschi ha recuperato Sara Rossi e questa è già una buona notizia in vista del proseguo del torneo. Altra buona notizia è arrivata in settimana con la decisione del Giudice Sportivo di far ripetere la gara persa a Viareggio contro l’Oasi per errore tecnico dell’arbitro.
Nel Girone B, invece, il Viaccia ospita l’Olympic. Squadra di buon livello con ottime soluzioni al centro. Squadra però che nella gara contro il Viva Volley di due settimane fa aveva dimostrato di avere lacune importanti in attacco e ricezione e che quindi Viaccia può e deve battere per dare continuità ai propri risultati ed alla propria risalita in graduatoria. Viaccia ha vinto bene le ultime due sfide ma contro due formazioni di bassa classifica. Ora c’è da ripetersi contro un ostacolo più alto, contro la terza della classifica.
Il Viva Volley sfida domenica il Blu Volley Quarrata. Squadra giovanissima e che non deve rappresentare un ostacolo importante per la squadra di De Majo. Se il Viva vuol davvero puntare al salto di categoria gare come questa devono essere a pronostico chiuso per le avversarie. Attenzione ad evitare black out e passaggi a vuoto visti troppo spesso in queste prime uscite. C’è da superare subito la sconfitta con Fucecchio e tre punti con Quarrata possono essere una buona iniezione di fiducia.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione ha giocato venerdì la Pol. 29 Martiri che ha ospitato il Galluzzo. Nello stesso Girone A, gioca invece sabato alle 18.00 l’Ariete PVP che a San Paolo affronta la Sales. Nel Girone B, invece, Viaccia ospite del Santa Maria al Pignone (18.00, Palestra Anna Frank) mentre il Viva Volley sarà ospite della Sales Fiesole alle 17.30.00 alla Palestra Fois di via Andrea del Sarto. In terza Divisione riposa Vaiano mentre il Viva ospita sabato (18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) l’Empoli e l’Ariete PVP gioca a Certaldo (ore 18.00, Palestra Boccaccio).

Ufficio Stampa