70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: Aversa si rialza, tie-break vincente in casa del Club Italia

Si conclude con la vittoria al tie-break della Corpora Aversa l’anticipo della 4^ giornata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Della Volpe, reduci dalla brutta sconfitta interna con Bolzano, passano sul campo del Club Italia evidenziando ancora qualche ruggine ma riuscendo infine a muovere la classifica. Cosa che riesce anche alle azzurrine di Marco Mencarelli, che dopo il 3-2 su Piacenza mettono in difficoltà un altro gruppo di grande esperienza.
Cvetanovic parte da banda e nel set decisivo si impone come opposta, Donà entra stabilmente da terzo set e si dimostra affidabile in ricezione e in attacco, Drozina innesca le sue centrali con frequenza: i meccanismi della Corpora riprendono a funzionare. Le padrone di casa sfiorano il successo, quando Piani ed Egonu agguantano le avversarie nel quarto sul 24-24. Ai vantaggi però la stessa Egonu – formidabile con 32 punti, il 54% in attacco e 4 muri – sbaglia e apre la strada al tie-break, a senso unico.
Daniela Nardini, centrale delle campane, rileva gli alti e bassi della sua Corpora: “Sicuramente il tie break è stata la parte migliore, negli altri set invece si sono ripresentati gli errori evitabili delle altre partite: ci serve un po’ più di continuità, c’è ancora qualcosa da registrare. Dopo due sconfitte, comunque, l’importante era trovare una reazione e tornare a muovere la classifica”. Un punto comunque buono per le azzurrine, come sottolinea Vittoria Piani: “Se escludiamo il tie break, sono soddisfatta della prestazione. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro, mettendo in pratica quello che avevamo preparato in allenamento. Ci siamo impegnate e abbiamo dato il massimo. Dobbiamo ancora imparare a tenere i nervi a posto quando la gara è equilibrata, ma siamo giovani e possiamo crescere”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il tabellino dell’anticipo
CLUB ITALIA – CORPORA AVERSA 2-3 (23-25, 25-16, 25-21, 25-27, 5-15)
CLUB ITALIA: Piani 9, Bartesaghi, Zannoni (L), Spirito (L), D’Odorico 13, Egonu 32, Danesi 8, Guerra 15, Prandi 2, Camperi 1. Non entrate Orro, Mabilo, Berti. All. Mencarelli.
CORPORA AVERSA: Merkova 7, Drozina 6, Ferrara 3, Nardini 14, Donà 9, Dekani 8, Cvetanovic 14, Minervini (L), Giampietri, Lapi 9. Non entrate Focosi, Lucariello, Veglia. All. Della Volpe.
ARBITRI: Pozzi, Giardini.
NOTE – durata set: 27′, 23′, 23′, 28′, 11′; tot: 112′.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 5^ giornata (domenica 23 novembre, ore 18.00)
Volley Soverato – Saugella Team Monza
Entu Olbia – Beng Rovigo
Volalto Caserta – Volksbank Sudtirol Bolzano
Lardini Filottrano – Obiettivo Risarcimento Vicenza differita RAI SPORT 2, martedì 25 novembre ore 22.30
Club Italia – Corpora Aversa 2-3 (23-25, 25-16, 25-21, 25-27, 5-15)
Delta Informatica Trentino – Bakery Piacenza
Riposa: Riso Scotti Pavia

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 9, Beng Rovigo 7, Saugella Team Monza 7, Riso Scotti Pavia 7, Delta Informatica Trentino 5, Volley Soverato 5, Corpora Aversa 4, Lardini Filottrano 3, Obiettivo Risarcimento Vicenza 3, Club Italia 3, Entu Olbia 2, Bakery Piacenza 2, Volalto Caserta 0.

Tutti i risultati e le statistiche live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it.

Lega Femminile