B2F> Cave, da Aprilia non arriva il miracolo

Ci sono partite, durante la stagione, che vai ad affrontare con la consapevolezza che si possono anche perdere, rischiando anche di fare una brutta figura e quella di Aprilia è una di queste.
La Gio’Volley Aprilia è una squadra costruita per vincere il campionato e l’unico modo per metterla in difficoltà è rasentare la perfezione e sperare che gli avversari commettano qualche errore di troppo ma queste due condizioni nella partita di sabato non si sono verificate e la naturale conclusione dell’incontro è stata una sonora sconfitta con poche attenuanti se non lo scotto da pagare del salto di categoria.
Nel primo set il Volley Cave scende in campo con Cornolò al palleggio, Pochini opposto, al centro la coppia Tommasi e Mazzoni, Di Tommaso e Allegretti a schiacciare e Del Rosso libero.
La partita è tirata, si va avanti punto a punto, si nota però, fin da subito, la forza dell’Aprilia che mostra di avere molte soluzioni offensive alle quali è difficile prendere le giuste contromisure.
Il tecnico Celeschi le prova tutte ma le atlete di casa sembrano possedere sempre la chiave giusta per aprire ogni tipo di porta nella difesa avversaria.
Verso la fine del set entra Gatta al posto di Pochini ma il cambio non sortisce i risultati sperati ed il set finisce con il parziale di 25 a 17.
Nel secondo set il Cave entra in campo con la stessa formazione del primo ma la musica non cambia anzi va anche peggio, il muro, molto efficace in altre occasioni, viene quasi del tutto annullato dalle belle giocate delle atlete di casa e di conseguenza anche la difesa non riesce ad essere incisiva come al solito, anche stavolta il cambio di Gatta per Pochini non sortisce nessun effetto.
Il secondo set finisce con il risultato di 25 a 14.
Il terzo set sembra iniziare con il Volley Cave più determinato ma l’illusione dura lo spazio di pochi punti e l’Aprilia torna presto a far male, durante il gioco c’è spazio anche per qualche bello scambio ma é sempre la squadra apriliana ad assicurarsi il punto al termine dell’azione.
Il set finisce con il punteggio del 25 a 17.
È un peccato per le ragazze di Cave che stanno stupendo per qualità di gioco e risultati e che oggi, complice il valore dell’avversario e la situazione infortuni, sono incappati nella classica giornata no.
Ora si torna subito in palestra a preparare la prossima gara che vedrà l’arrivo a Cave del Frascati.
Sentiamo oggi un’altra delle protagoniste della scorsa stagione, Francesca Tommasi.
Allora Tatta oggi una brutta sconfitta.
Come sempre abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, ma purtroppo questo, stavolta, non è bastato perché abbiamo trovato dall’altra parte della rete una squadra che ha un buon modello di gioco affiancato dalla presenza di giocatrici di alto livello.
Un po’ di rammarico c’è perché tutte sappiamo che si poteva fare meglio e oggi non abbiamo neanche espresso la nostra migliore pallavolo.
Sappiamo di essere una squadra che può dare fastidio a chiunque e questa sconfitta non ci butta giù anzi, ci da ancora più carica per dimostrare quello che siamo, già dal prossimo allenamento ci si concentrerà subito sulla partita di sabato contro Frascati.
Tu, nonostante la giovane età sei una delle veterane di questa squadra.
Questo è il mio terzo anno a Cave, il secondo con Remo come allenatore e tutto è come mi aspettavo, un clima piacevole ma serio allo stesso tempo.
Se sono ancora qui dopo tre anni il motivo è proprio questo, la massima serietà e disponibilità da parte della Società ed il bel gruppo che in parte si era già formato lo scorso anno con l’aggiunta di qualche nuovo acquisto che già si è ambientato al 100%.
Sono contenta di come vanno le cose perché siamo una vera Squadra ci vogliamo tutti molto bene e in palestra oltre alla concentrazione per allenamento ci sono anche molte risate!
Daje bimbe!!!

Ufficio Stampa