CM> La seconda di Prato arriva contro il Marina di Massa.

VOLLEY PRATO – VOLLEY MARINA DI MASSA 3-0
Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Azzini, Scaduto, Anzillotti. All. Novelli.
Volley Marina di Massa: Petricone, Danieli, Lorenzetti, Cervati, Angeloni, Foresti, Galeotti, Ferrari. All. Giusti
Arbitro: Rafaniello
Parziali: 25-14; 25-20; 25-21.
Secondo successo stagionale per la giovanissima formazione di Mirko Novelli che, al cospetto di una squadra molto più esperta, ha messo in campo voglia e freschezza per tornare finalmente al successo. Male gli ospiti. Attenuante la rosa ridottissima visto che la squadra della Versilia si è presentata a Prato. Prato, dal canto suo, senza Gianni Grassi.
1°set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Gioele Corti e Zani al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda e Innocenti libero. Primo set senza storia con Prato che prendeva subito le redini della gara e non lasciava spazio alla squadra ospite. Scaduto dava sostanza in ricezione entrando dietro al posto di Giagnoni. Prato chiudeva a 14 nonostante 10 errori punto.
2° set: maggiormente combattuto il secondo parziale con squadre in parità ed a lottare punto su punto fino a metà parziale (16-16). Poi break della squadra di Novelli con Bandinelli positivo in attacco (18-16). Strappo che si allargava con Catalano a mettere giù palloni importanti (22-18) e chiusura Prato con errore al servizio degli ospiti.
3° ancora equilibrio ad inizio terzo parziale. Prato non propriamente continuo e Marina che rimaneva agganciato. Ospiti sotto 13-11 ma poi a recuperare e sorpassare (18-19). Prato molto bravo a non scomporsi ed a strappare di nuovo sul 20-19 con Bandinelli e poi a scappare sul 22-20 costringendo il coach ospite al tempo. Alla ripresa punto ospite ma Prato sempre concentrato e chiusura di Catalano in muro a uno.

Ufficio Stampa