Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Pall. Delfino Pescia – Ariete Prato Volley Project, ore 20.30, Palestra S.E. Alberghi di Pescia, arbitro Pellegrini.
Sfida diretta per evitare le zone basse della graduatoria ed è quindi un match che vale doppio. Prato ha dimostrato anche con la Folgore di avere qualità e talento per lottare con le migliori. Manca l’esperienza e questo la squadra di Lazzarini lo paga soprattutto nei momenti decisivi delle sfide. La qualità, però, come dicevamo c’è ed a Pescia non è una chimera sperare in un risultato positivo, soprattutto se Carovani e Belli sapranno caricarsi sulle spalle le più giovani come in parte hanno fatto nel turno precedente.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Il Discobolo – Pallavolo Carmignano, domenica ore 19.00, Palestra Viani di Viareggio, arbitro Tronfi.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Viva Volley Prato – Pall. Aghinolfi, domenica 17.30, Palazzetto di San Paolo, arbitro Fibbi.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
Serie D Girone B –Appennino Pistoiese – Volley Viaccia, ore 18.00, Palasport Pertini, Bardalone, arbitro Papini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Nel Girone A, Carmignano gioca domenica sfidando Il Discobolo Viareggio. Gara non semplice per Carmignano che torna a Viareggio a distanza di poche ore dal recupero di giovedì. Certo Il Discobolo è avversario ben più abbordabile rispetto all’Oasi e quindi Carmignano può e deve provare a far punti per alimentare una graduatoria ancora anemica.
Tornando al recupero di giovedì sera, invece, gara tutto sommato ben giocata dal Carmignano che ha retto bene l’impatto della squadra di casa nei primi due set per poi cedere più nettamente nel terzo. Punteggio finale di 3-0 (25-18; 25-17; 25-11) per l’Oasi ma notizie confortanti anche per la squadra di Fiaschi.
Nel Girone B, invece, il Viaccia gioca a Bardalone. Trasferta complessa logisticamente e tecnicamente ma non fuori portata per la squadra pratese. L’Appennino dell’ex Carmignano Zelica Gai è squadra scorbutica soprattutto in casa. Scorbutica ma non impossibile, soprattutto per un Viaccia in striscia positiva e che in queste ultime sfide ha acquisito confidenza e sicurezza. Un bel test di maturità.
Il Viva Volley ospita la Pallavolo Aghinolfi di Marina di Massa, come ha dimostrato anche Viaccia la settimana scorsa. Squadra assolutamente abbordabile e tre punti che non devono sfuggire ad una formazione pratese che punta ai play off. Sarà in panchina ancora Lamberto Polenzani in attesa che la società definisca l’accordo con il nuovo coach, già presente e già più o meno ingaggiato, ma la cui identità è ancora top secret in attesa della definizione degli ultimi particolari contrattuali.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione ha giocato venerdì la Pol. 29 Martiri che ha ospitato l’Etruria Sesto Fiorentino. Nello stesso Girone A, gioca invece sabato alle 18.00 l’Ariete PVP che a San Paolo affronta il Santa Maria al Pignone Rossa. Nel Girone B, invece, giornata di derby con il Viaccia che alle 18.00 (Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali) ospita le cugine del Viva Volley. In terza Divisione Vaiano è stato ospite dell’Olimpia Poliri nella serata di venerdì mentre il Viva ospita sabato (18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) l’Empoli Pallavolo e l’Ariete PVP gioca in casa del Città di Scandicci (ore 18.30, Palestra Dino Campana di via Allende).

Ufficio Stampa