CM> Prato gioca bene ma perde ancora in trasferta.

TOMEI LIVORNO – VOLLEY PRATO 3-1
Tomei Livorno: Bracci, Langella, Berti, Benedetti, Barreca, Frediani, Zaccone, Verre, Trullo, Baldassarri, Dossena, Frassinetto. All. Dossena.
Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Azzini, Innocenti, Scaduto. All. Novelli.
Arbitro: Celotti.
Parziali: 25-20; 25-23; 17-25; 25-14.
A Livorno la Tomei si impone 3-1 su un Prato che faceva a meno di Grassi, problemi di lavoro, e Anzillotti, infortunatosi nell’ultimo allenamento di giovedì. Un Prato positivo, battagliero ma poco lucido e questa volta anche poco fortunata nelle fasi decisive dei set. Nota positiva la prova complessiva della squadra, soprattutto al servizio, e la serata ottima di Catalano. Non propriamente positiva invece la serata dell’arbitro e questo da ambo le parti.
1°set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Gioele Corti e Zani al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda e Innocenti libero. Primo set con la squadra di Novelli che giocava bene e metteva i labronici in grande difficoltà soprattutto con il servizio. Prato avanti 8-10 poi ripreso e superato ma sempre a contatto (15-13 e 17-15). Novelli inseriva Coda per Zani al centro ma il finale era tutto di Livorno che chiudeva a 20 sfruttando qualche ingenuità degli ospiti.
2° set: nel secondo parziale ancora bene Prato all’inizio (4-6 e 9-10). La squadra di Novelli giocava bene e metteva in difficoltà la Tomei. Prato sopra 17-18 e 118-19 ed a trovare il break sul 20-22. Il set girava qui con la palla del possibile più tre di Prato che veniva difesa incredibilmente dal libero locale e finiva sulla riga dalla parte del campo pratese. Parziale riaperto e nel finale Livorno a chiudere ancora con un pizzico di fortuna. Questa volta sull’attacco Tomei la palla incocciava sul nastro e finiva a terra nel campo pratese mettendo fuori causa i difensori ospiti.
3° set: Livorno che cambia la diagonale. Prato con il cuore nel terzo set (9-11) con il clima della gara che si scaldava per alcune chiamate arbitrali che lasciavano insoddisfatte alternativamente le due squadre. Giallo e poi rosso ai padroni di casa. Prato sul 14-20 ed infortunio a Gioele Corti, scivolato a causa della condensa formatasi sul terreno della palestra di Livorno. Nel finale Prato a controllare ed a chiudere.
4° set: Prato subito sotto (7-3) ed a recuperare (7-6). Sfumata la palla del possibile 7-7, però, la squadra di Novelli si perdeva in errori ed ingenuità lasciando a Livorno una comoda fuga sul 17-8. Gara che però rimaneva nervosa e l’arbitro trovava modo di distribuire un rosso per parte. Finale senza scossoni dal punto di vista del punteggio.

Ufficio Stampa