CM> Un Volley Prato bellissimo supera Livorno e si regala un sabato da grande.

VOLLEY PRATO – TOMEI LIVORNO 3-1
Volley Prato: Giona Corti, Marchi, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Zani, Mazzinghi F., Mazzinghi E., Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Anzilotti. All. Novelli.
Tomei Livorno: Bracci, Langella, Berti, Benedetti, Barreca, Frediani, Zaccone, Verre, Trullo, Baldassarri, Dossena. All. Dossena.
Arbitro: Bambusa e Alberti.
Parziali: 23-25; 25-22; 25-21; 25-20.

Prestazione sontuosa della squadra di Novelli che supera la Tomei al termine di una partita giocata alla pari tra due squadre che non hanno molto da chiedere alla graduatoria e che quindi hanno potuto pensare solo a regalare volley di buona qualità Una gara divertente per merito di Livorno ma soprattutto di un Prato che ormai se la gioca con tutti e che può essere soddisfatto nel vedere i propri ragazzini trasformarsi gara dopo gara in giocatori fatti.
1°set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Zani e Coda al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda e Innocenti libero. Livorno con Bracci e Berti in diagonale, Frediani e Zaccone al centro, Benedetti e Trullo di banda e Verre libero. Inizio equilibrato con le due squadre a scambiarsi colpi al centro ed a muro. Primo break per Livorno con due murate consecutive per il 4-7. Volley Prato a tornare sotto (7-8). Nuovo break degli ospiti (8-13) che a ricezione pulita riuscivano a trovare soluzioni offensive importanti. Prato, però, era bravissima a non mollare ed a risalire dal 13-17 al 16-17 con un’ottima sequenza al servizio di Catalano. Dossena al tempo. Alla ripresa Catalano a segno ancora. Dentro Benedetti tra gli ospiti. Squadre sul 20-20 e Prato a sbagliare per tre volte il servizio nei momenti più delicati. Peccati di gioventù che la squadra di Novelli rimediava con Bandinelli a muro e Catalano in attacco. Dossena per due volte al tempo, la seconda sul 22-23. Tocco astuto del centrale ospite per il 22-24. Giagnoni fortunato per il 23-24. Decideva l’errore al servizio di Catalano.
2° set: nel secondo parziale Prato, con dentro Corti per Zani, sopra 3-0 ma subito ripreso e superato (3-4). Sfida che rimaneva equilibrata e muro di Gioele Corti che valeva il 9-10. Muro pratese che confezionava l’11-11. A provare la fuga per Prati ci provava Catalano al servizio che metteva in ambasce la ricezione livornese e costringeva Dossena al tempo (16-14). Sul 17-14 giallo a Frediani. Invasione di Trullo per il 18-14 dei ragazzi di Novelli. Catalano in trance agonistica ed a segno per il 19-15. Prato però sempre generoso con gli avversari e dal 22-18 si tornava sul meno due per Livorno. Qui Bandinelli e qualche errore di troppo di una Tomei nervosa riportavano i padroni di casa sul 24-20. Tempo Novelli sul 24-22. Chiudeva un mani e fuori di Catalano.
3° set: inizio incredibile di set con Prato sopra 3-0. Livorno che però un punto lo aveva subito su un rosso immeritato visto che le proteste erano giustificate da un punto assegnato a Prato nonostante la palla fosse passata fuori dall’asta che delimita il campo. Prato sul 7-3 poi, però, vittima dell’entusiasmo e del muro avversario (7-6). Tanti ingenuità di Prato e Livorno al sorpasso (9-11). Giallo anche a Catalano. Ospiti sul 10-14 ma Bandinelli, Coda e Catalano a ricucire 14-15. Sorpasso pratese sul 18-16. Giagnoni in parallela e ace di Coda per il più tre (20-17). Catalano d’astuzia per il 22-20 e tempo Dossena. Nel finale due muri di Prato a chiudere.
4° set: Prato subito sopra (4-1). Coda grande protagonista al centro (6-2). Recupero Livorno ma solo momentaneo (6-5) perché poi Bandinelli e Catalano trascinavano Prato sul 9-5 costringendo la Tomei al tempo. Il difetto più grande del Volley Prato è però la continuità e Livorno tornava sotto (9-8). Invenzione di Catalano per il 10-8. Squadra di casa più reattiva della Tomei e con attacco e muro di Bandinelli a salire sul 13-9. Livorno a recuperare su tre sciocchezze dei pratesi (13-12). Muro di Catalano per il 17-13 ma doppia risposta immediata di Bracci (17-15). Ancora diagonale Catalano per il nuovo break pratese (18-16). Doppia ospite e ragazzi di casa a volare sul 20-17. Prato che saliva 22-18 ma che poi regalava un servizio errato ed un ace di disattenzione agli ospiti (22-20). Tempo Novelli. Al ritorno in campo Catalano al lungo linea (23-20). Errore Livorno e quattro match point per i Novelli boys. Chiudeva Bandinelli.

Ufficio Stampa