Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Kemas Fucecchio, ore 18.00, Palazzetto San Paolo, arbitro Messori.
L’Ariete cerca l’impresa. Arriva la capolista e per la squadra di Luca Lazzarini l’impegno è, almeno sulla carta, proibitivo. Fucecchio giunge a San Paolo da dominatrice del girone. La squadra che l’anno passato aveva ben impressionato per qualità fisiche e tecniche delle sue giovani ma che aveva raccolto poco dal punto di vista dei risultati, quest’anno, con gli opportuni innesti, è sbocciata ed ha raccolto finora nove successi su altrettante gare disputate. Prato ha dalla sua la serenità di non aver niente da perdere ed anche la consapevolezza che questo gruppo, giovane ed ancora soggetto ad accusare le pressione, si è fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi espresso meglio contro le “grandi” che non contro le squadre di pari livello. Insomma, rispetto per la capolista ma temperato dalla giusta voglia di farle lo sgambetto.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Garfagnana – Pallavolo Carmignano, ore 18.00, Palestra Liceo Galilei, arbitro Signorini.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Appennino Pistoiese – Viva Volley Prato, 18.00, Palasport Pertini, Bardalone, arbitro Turturro.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
Serie D Girone B –Delfino Pescia – Volley Viaccia, ore 20.30, Palestra Scuole Elementari, arbitro Ferri.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Nel Girone A, Carmignano ha l’obbligo di cercare i tre punti su un campo tradizionalmente ostico come quello di Castelnuovo Garfagnana. Squadra di casa che è una diretta concorrente per la salvezza e Bombardieri e compagne devono assolutamente puntare al successo pieno per dimenticare subito la serata no contro l’Elba. La qualità del gioco vista nei primi due set con le atlete di Portoferraio può essere un buon viatico per provare a vincere questo sabato e trascorrere festività più serene.
Nel Girone B, invece, il Viaccia gioca a Pescia. Gara complessa e delicata perché la squadra di Montagni è reduce da due sconfitte dolorose e perché invece la formazione di Saielli ha recuperato un attaccante importante come Capecchi ed anche contro l’Ariete ha già mostrato di avere ben diversa consistenza rispetto alla squadra spaesata delle prime uscite di campionato. Ne siano prova i due set persi a 23 contro la capolista Fucecchio. Per Viaccia l’obbligo di chiudere al meglio l’anno e ottenere punti importanti per una classifica altrimenti anemica e pericolosa.
Il Viva Volley sarà ospite dell’Appennino Pistoiese. Campo ostico su cui sono già cadute Ariete e Viaccia. Il Viva può sfruttare l’esperienza delle cugine entrambe uscite male da sfide che hanno anche rischiato di vincere. Insomma, Bardalone non è inespugnabile. Se il Viva gioca da par suo i tre punti sono assolutamente possibili. Rassicurante per Polenzani la sicurezza messa in campo dalla sua squadra nelle ultime uscite ed in particolare nel derby con Viaccia.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione il 2014 si chiudeva con il derby del Girone A tra Pol. 29 Martiri e Ariete PVP. Si è giocato venerdì alla Palestra delle Badie. Nel Girone B, invece, il Viaccia che alle 18.00 (Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali) ospita il Volley Città di Scandicci. Il Viva Volley invece ospita l’Impruneta alle 18.00 alla Sem Benelli di Iolo. In terza Divisione Vaiano è stato ospite della Virtus Poggibonsi nella serata di giovedì mentre il Viva sarà ospite sabato (21.00, Palestra Geodetica di Sorgane) dell’Euroripoli Bianca mentre riposa l’Ariete PVP.

Ufficio Stampa