B1F> Terracina si inchina al Cisterna capolista

DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA-OMIA VOLLEY 88 CISTERNA = 1-3
(26-28; 23-25; 25-17; 15-25)
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 10, Ginanneschi 20, Gorini 5, La Rocca 11, Carminati 13, Russo 1, Di Sauro, Favale, Flammini 1, Battiati, Pietrangeli (L). n.e. De Rosa. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
CISTERNA: Centi 10, Dal Canto 12, Bonciani 2, Orsi 11, Liguori 10, De Angelis, Bertiglia 15, Marinelli (L). n.e. Noschese, Vittozzi. 1° All. Droghei.

Il derby ha rispettato tutte le premesse della vigilia, c’era il pubblico delle grandi occasioni, la giusta tensione in campo, personalità tra gli spettatori, quali i sindaci delle rispettive città, tifo sugli spalti, metteteci anche il clima delle festività a fare da contorno, cosa che ha reso la partita un vero spettacolo. Lo spettacolo in campo, anche quello, è stato all’altezza di una gran bella partita che nonostante le ragazze della Volley Terracina abbiano interpretato meravigliosamente per gran parte del match, le ha viste soccombere alle loro colleghe della Omia Cisterna.
Partita che inizia con il Terracina subito in palla, presente, corta e ordinata in campo, la mano del nuovo tecnico Pesce si nota, la squadra gira a dovere e si porta avanti nel punteggio sia nella 1a che nella 2a sosta, fino ad arrivare al 21-18: ma qui subiscono il rientro delle cisternesi che impattano e poi, dopo un susseguirsi di emozioni vanno a chiudere a proprio vantaggio il set sul 28-26 dopo una invasione di 2a linea commessa dalla Arnoldi vista discutibilmente dagli arbitri.
Nel 2° set Cisterna sempre avanti, la partita è bella in molti tratti del match, le squadre si affrontano a viso aperto, Ginanneschi da una parte e Bertiglia dall’altra, sono le bocche di fuoco per le proprie squadre sempre ben servite dalle proprie palleggiatrici. Il gioco è di alto livello, l’equilibrio la fa da padrone, punto su punto, palla su palla, nessuna in campo si risparmia, Terracina va ad impattare sul 23 pari dopo un bel recupero, ma sul più bello commette un paio di errori concedendo anche il 2° set alle avversarie che si portano sul 2 a 0.
Nel 3° parziale Terracina si presenta in campo con Flammini al posto di Russo, le ostilità si riaprono con le tigrotte più decise e intraprendenti anche se il punteggio vede sempre un equilibrio sostanziale, ma è il piglio che mettono su ogni palla a far cambiare le cose.
Dopo la 2a sosta infatti inseriscono la quarta e vanno a conquistare meritatamente un set sul 25-17 che fa prendere un po’ d’ossigeno e riapre la partita.
Nel set successivo c’è solo il Cisterna in campo, le ragazze di Droghei sono molto più presenti in campo soprattutto con la testa, le terracinesi iniziano a commettere qualche errore di troppo, si disuniscono e fanno si che le ospiti si portino avanti nel punteggio, anche in maniera consistente, cosa che permette loro di aggiudicarsi set e incontro, chiudendo sul 25-15 e 3 a 1.
Ora la classifica per la Volley Terracina inizia ad essere vista con qualche flebile preoccupazione, nel prossimo turno ci sarà da far visita al San Vito, e si può parlare quasi di spareggio salvezza. Le tigrotte devono riprendere a giocare come sanno, una squadra ben allestita che non può lottare per posizioni che non le si addicono, ma puntare a traguardi molto più ambiziosi perché le componenti che ne fanno parte hanno tutti i requisiti per emergere.

Ufficio Stampa
Volley Terracina