DF> Palombara chiude bene il 2014

ASD Diamond Roma Volley- Edilfema srl Palombara Pall. 0-3
(21-25; 21-25; 22-25)
La Serie D può trascorrere le vacanze natalizie serenamente, dopo la trasferta di domenica a Roma contro l’ASD Diamond Roma Volley. Stavolta l’Edilfema Palombara vince 3-0 contro una squadra che si trovava a soli 3 punti di distacco in classifica e si conferma seconda a 26 punti, dopo il Don Bosco. Chiediamo com’è andata ad Alessandro Fiorentini: “Nella gara di ieri siamo stati protagonisti, nel bene e nel male, in una prestazione troppo altalenante, forse anche per colpa della temperatura rigida all’interno della palestra che non ci ha permesso di esprimere al meglio quanto preparato in settimana”.
Era una vittoria necessaria per Coach Fiorentini, che tanto sta lavorando per continuare a portare in alto le sue ragazze, in un campionato per niente scontato e ricco di insidie.
“Al momento quanto fatto nel campionato, nonostante la piccola débâcle contro il Don Bosco, rispetta ciò che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. La squadra si sta allenando bene, ma vista la mole di lavoro, ci sono ancora alcuni automatismi da mettere appunto; sono sicuro che molto presto saremo ancora più competitivi, anche perché stiamo arricchendo la nostra rosa di elementi che completano e rinforzano l’organico. Colgo l’occasione per ringraziare le ragazze, la nostra società e lo sponsor ed augurare buone feste a tutti”.
Vediamo ora gli altri risultati.
La Prima divisione femminile di Marco Fia vince 3-0 in casa contro Polas San Basilio e chiude l’anno a metà classifica. Le ragazze hanno giocato una bella pallavolo, mettendo pressione alle avversarie con un’ottima serie di battute; la squadra ha potuto imporre il proprio gioco guadagnando sempre larghi vantaggi, cosa che ha permesso di non rischiare praticamente nulla e il mister si dichiara contento della prova e di tutta la squadra, anche delle persone che dalla panchina si sono fatte trovare pronte senza far rimpiangere le titolari.
La Seconda divisione di Mr Pozza affronta invece fuori casa il Don Bosco e riesce a strappare un punto importante perdendo al tie break. Risultato meno positivo per le stesse ragazze in Under18 Élite, che mercoledì scorso in casa contro Girovolley perdono per 3-0; il team guidato sempre da Luca Pozza continua comunque il suo lavoro di miglioramento, infatti proprio martedì 23 parteciperà ad un triangolare a Vazia insieme alla Fortitudo Rieti, a conferma della collaborazione con la società reatina.
Esulta l’Under 13 Eccellenza di Cinzia Zebi che sabato si è riscattata contro il Civitavecchia Volley vincendo tutti e tre i set (25-13; 25-18;25-13).
È iniziato anche il campionato per l’Under12 femminile (6×6 girone F) che vince 3-0 la prima gara contro il Mentana e perde la seconda contro Starlight Volley Sabina.
Durante le vacanze natalizie le squadre del Palombara Pallavolo continueranno ad allenarsi per migliorare e continuare il percorso di crescita che tutti gli allenatori stanno portando avanti, partita dopo partita.

Ufficio Stampa