Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Olympic System Volley – Ariete Prato Volley Project, ore 20.30, Palestra Custer De Nobili di Santa Maria a Colle, arbitro Formisano
Turno difficile ma non impossibile per l’Ariete. Archiviate le feste ma non la vittoria su Fucecchio, la squadra di Lazzarini si getta in campionato per affrontare una filotto di gare sulla carta alla sua portata. Gare in cui consolidare la posizione salvezza al momento acquisita. La prima di queste sfide è appunto quella di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Belli e compagne in casa dell’Olympic ed impegno che appare non fuori portata delle pratesi a patto però di battere bene ed evitare alle padrone di casa il gioco al centro. Padrone di casa che avevano iniziato alla grande il torneo ma che poi sono state riassorbite in graduatoria. Vincere a Santa Maria a Colle regalerebbe una ulteriore iniezione di fiducia al giovane gruppo di Lazzarini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Cus Pisa, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Innella
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Volley Viaccia – Olimpia Poliri Firenze, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Amari
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Serie D Girone B – Viva Volley – Volley Aglianese, domenica ore 17.30, Palestra di San Paolo, arbitro Flower
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
Nel Girone A, Carmignano ospita Pisa. Non c’è Fiaschi in panchina, squalificato per due turni e saranno Bombardieri, Rossi e Garbesi a dover spingere il gruppo in una sfida complicatissima ma ugualmente importante. Pisa che arriva alla Pontormo da terza della classe. Carmignano che deve provare l’impresa per iniziare al meglio il 2015 e risollevarsi in graduatoria.
Nel Girone B, invece, Viaccia alle prese con una trasferta difficile. Poliri settima e distanziata cinque punti dalle pratesi. Fiorentine che sono squadra in crescita e che in casa hanno saputo già regalare un dispiacere all’Ariete. Viaccia che però ha necessità di far punti. L’inizio del 2015 si annuncia complesso anche per i problemi di formazione (Ingrassia e Consorti) che si trova a dover gestire Montagni e strappare punti a Firenze sarebbe un toccasana.
Il Viva Volley gioca di domenica contro l’Aglianese. Pronostico tutto per Prato anche se c’è da tenere d’occhio la grande capacità difensiva delle neroverdi e la voglia di mettersi in mostra della pratese Romagnani. Insomma, i tre punti non sono impossibili ma attenti alla voglia di lottare delle pistoiesi.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri sarà ospite del Santa Maria al Pignone (ore 18.00, Palestra Anna Frank). Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ospita l’Euroripoli Senior (ore 18.00, Pal. San Paolo). Nel Girone B, invece, turno esterno per il Viva Volley che sarà ospite (ore 18.30, Pal. Kassel di Firenze) dell’Euroripoli. Il Volley Viaccia gioca invece alle 18.00 (Palestra Gramsci di via del Mezzetta) contro il Rinascita. In terza Divisione Vaiano ospita alle 21.00 (Palestra Mazzini) la remo Masi Rufina. Nel Girone B il Viva ospita la Cerretese (ore 18.00 Palestra Sem Benelli di Iolo) mentre l’Ariete PVP sarà ospite (ore 21.00, Palestra San Michele) delle giallorosse del San Michele Firenze.

Ufficio Stampa