CF> Virtus Roma, prima partita dell’anno e prima vittoria

Cherotermica Virtus Roma VS Pol. Dlf Roma
risultato 3:0 (25-21/25-12/25-19)

Sperandini Michela 1, Sinigaglia Sara 2, Di Nepi Alessia 1, Teofile Eleonora, Forastieri Ludovica 20, De Rossi Francesca (K) 3, De Rossi Claudia 7, De Rossi Michela 5, Romei Carolina 8, Polito Martina 4, Volponi Elisa 5, Oro Samantha (libero) – 1° All. Nobili Luca – 2° All. Felici Consuelo – Dir. Iegri Roberto

Prima partita dell’anno quella di sabato 10 gennaio 2015 e nessun ritiro natalizio sulle gambe delle giocatrici, solo ligie sedute di allenamento e confronti con squadre di livello per mantenere il ritmo.
La Virtus ospita il DLF in un clima tutt’altro che natalizio e porta a casa la prima vittoria dell’anno, sin dal primo set le gialloblu non lasciano spazio alle avversarie mettendo a segno colpi vincenti, a parte il solito black-out che accorcia le distanze, il set si chiude 25-21. Nel secondo set il DLF commette molti errori e per la Virtus è facile chiudere subito per 25-12, stessa trama nel terzo set dove entrambe le squadre schierano un nuovo sestetto, le avversarie sembrano più decise a non mollare qualche attacco e battuta portate a segno le portano in parità ma gli errori sono sempre in agguato, le virtussine chiudono il match per 25-19.
La virtus esce dal vecchio anno ed entra nel nuovo con una determinazione diversa, e si vede dal gioco espresso in questo incontro, gioco non ancora perfetto ma nuovo, che è stato determinante, “siamo sulla strada giusta”.
M.V.P.: Ludovica Forastieri 20 punti

Prossimo appuntamento Sabato 17 Gennaio ore 18.00 Palestra Don Orione
Apd Don Orione Pall. – Cherotermica Virtus Roma

Ufficio Stampa
Virtus Roma SSDrl