CM> E’ sempre tabù trasferta per il Volley Prato

LUPI SANTA CROCE – VOLLEY PRATO 3-1
Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Cambi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Azzini, Raspanti, Anzilotti. All. Novelli.
Arbitro: Setzu
Parziali: 19-25; 25-16; 25-23; 25-13.

E’ sempre tabù trasferta per il Volley Prato che perde a Santa Croce in una sfida, sulla carta, non impossibile. Un brutto stop con la squadra di Novelli che paga i tanti errori e le troppe ingenuità. Peccato perché in un torneo tutto sommato ben giocato manca proprio il lampo esterno.
1°set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Giagnoni opposto, Gioele Corti e Coda al centro, Bandinelli e Catalano di banda e Innocenti libero. Equilibrio nel primo set (6-7 e 11-12) con Prato comunque a tenere banco. Primo break ospite sul 17-19 ma il gap si allargava grazie al servizio di Bandinelli (4 ace) e Catalano (2 ace) che strappavano nel finale per il decisivo 19-25.
2° set: nel secondo padroni di casa a reagire ed a comandare i giochi. Prato non trovava più efficacia al servizio. Un giallo alla squadra di casa non impediva ai Lupi di strappare sul 20-14 e chiudere a 16.
3° set: bello il terzo parziale con Prato a provare la fuga sull’11-15. Lupi a recuperare (17-17) e finale allo sprint. Prato al più due (19-21) ma incapace di controllare e sfruttare il vantaggio. Due sciocchezze agevolavano il recupero di Santa Croce. Lupi che chiudevano a 23 un set davvero regalato dai ragazzi di Novelli.
4° set: nel quarto partenza forte dei Lupi (13-9) con Prato che sbaglia troppo e non riesce più a incidere a servizio. Chiusura senza storia e con i Lupi a festeggiare.

Ufficio Stampa