DF> Il Fonte perde il big match con l’Isola Sacra

ISOLA SACRA-FONTE ROMA EUR 3-1 (22-25; 28-30; 25-21; 25-23)

L’Isola Sacra si aggiudica il big match valevole per la dodicesima giornata del Campionato di Serie D, girone C e consolida il primato in classifica volando a +5 proprio sul Fonte Roma Eur.
Partita combattuta quella andata in scena alla Palestra Grassi di Fiumicino, con le ospiti che portano a casa il primo set con il punteggio di 22-25, nonostante una partenza un pó a rallentatore.
Nel secondo set l’Isola Sacra entra in campo molto più determinata e riesce a portarsi senza alcuna difficoltà sul 20-10; il Fonte Roma Eur non molla e con una grande reazione d’orgoglio riesce a rientrare pienamente in partita, dovendosi arrendere solo sul 30-28 dopo un finale di parziale tiratissimo.
Il terzo e quarto set sono giocati entrambi punto a punto e soltanto dei singoli episodi fanno pendere la bilancia dalla parte delle padroni di casa, che vincono i due parziali con il punteggio di 25-21 e 25-23.

Paolo Failli analizza così la sconfitta con l’Isola Sacra:

“Stasera abbiamo giocato la miglior partita di questo inizio di stagione, contro una squadra sicuramente più solida e potente della nostra. Abbiamo ancora qualche giocatrice che non riesce a mettere pienamente a disposizione il suo potenziale e questo inevitabilmente finisce con il condizionarci in alcune fasi della partita.
Nonostante la sconfitta rimaniamo comunque al secondo posto in classifica, quando manca una sola giornata al termine del girone di andata e sono convinto che nel girone di ritorno ci potranno essere delle sorprese e questo è motivo per continuare a lavorare intensamente in palestra”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur