DF> ASP Civitavecchia, lo snodo del campionato

La Margutta che Frutta domenica attraversa uno degli snodi più importanti del campionato di serie D femminile, la partita che vale il secondo posto in piena solitudine. Alle ore 16.00 al Pala Luiss di Roma le ragazze guidate da Mauro Taranta vanno infatti a far visita alla Pol. Talete, squadra con la quale condividono il secondo posto in classifica a 30 punti. Una partita dai molteplici significati, il secondo posto in solitudine come già detto, rimanere vicini alla vetta e non far scappare via la capolista Formello, un ulteriore passo avanti per avere la certezza di giocarsi se non altro la carta di quei play off che assegneranno i posti per la serie C. Tutti in casa ASP sono con i piedi ben saldi a terra, ma tutti sono anche consapevoli del fatto che nel girone di ritorno Correra e compagne affronteranno le sfide decisive fra le mura amiche di via Canova: con la capolista Formello, con l’attuale coinquilino del secondo posto Talete e il derby, sempre dall’esito incerto, con la Cv volley.
Così il capitano della squadra Morini sulla partita di Domenica “ci stiamo allenando bene, domenica dovremmo essere al completo e abbiamo acquistato una buona continuità di gioco. Veniamo da una striscia importante di vittorie e andremo a Roma consapevoli della forza dell’avversario ma anche determinate a portare via il risultato pieno.” Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Taranta “Il campionato è ancora molto lungo ed il girone di ritorno – se non commettiamo passi falsi nelle partite considerate più facili ma che facili non lo sono mai – ci vedrà leggermente favoriti rispetto alle altre squadre al vertice della classifica perché le affronteremo in casa. Per cui un risultato negativo potrà essere sempre colmato, ma va da se che una vittoria ci proietterebbe saldamente nei piani alti della classifica e inclinerebbe in discesa tutto il pur lungo cammino che ci separa ancora dai play off.”
Non resta che invitare tutti i tifosi che sempre numerosi sostengono la squadra a non far mancare il loro supporto Domenica nella delicata trasferta di Roma.

Ufficio Stampa