Giovanile> Eccellenza KK: doppio sorriso per 16 e 18!

Vince e convince la 16, successo sofferto per la 18 ad Aprilia.
Settimana positiva per le giovanili d’Eccellenza del KK che trovano una doppia preziosa vittoria nelle categorie Under 16 e 18 femminile.
Convincente nel punteggio il successo della 16 che supera per 3-0 lo Sports Team Castello e si riporta in zona play-off.
Le ragazze di Della Noce partono fortissimo mettendo sotto pressione le avversarie al servizio e in attacco, il primo set termina 25-8 con un dominio della squadra di casa.
Le ospiti però rientrano in campo con l’intento di riscattarsi e , complice qualche errore di troppo della squadra dell’Eur, rimangono avanti nel punteggio prima di subire la rimonta decisiva nel finale (26-24) che porta il punteggio sul 2-0.
Il terzo set ripercorre le orme di quello precedente con il Castello che sale di livello in difesa ed il KK costretto ad inseguire per diversi tratti.
Ancora una volta però la squadra di casa mantiene i nervi saldi e nuovamente ai vantaggi si aggiudica parziale e incontro.
Soffertissima la vittoria dell’Under 18 ad Aprilia: le ragazze di Fiorini sotto 11-8 al primo set mettono il turbo dopo un time-out e piazzano un parziale incredibile che chiude il parziale sul 25-11.
Secondo set in cui le padrone di casa ritrovano il filo del proprio gioco, mentre le ospiti calano colpevolmente di attenzione e intensità cedendo il punto del pareggio (25-19).
Terzo set in cui le ospiti provano sempre a scappare, ma Aprilia è bravo ad approfittare dei black-out del KK e ricucire sempre lo strappo.
Nel finale la formazione di Roma trova un mini-break decisivo e nel quarto parziale la partenza è di nuovo fulminante.
Arrivati sul più bello però il meccanismo KK s’inceppa e Aprilia recupera prima di cedere in un finale al cardiopalma.

Ufficio stampa KK Eur Volley