Primi bilanci in casa Volley Friends Roma

In questa fase di passaggio della stagione, con le prime squadre che iniziano il girone di ritorno e le giovanili che si apprestano alle fasi finali, abbiamo intervistato Enrico Onofrj, Presidente del Volley Friends Roma, per avere una sua valutazione di questa prima fase.
Questo in sintesi le sue considerazioni.
Fino a questo momento sono molto soddisfatto del lavoro svolto e , soprattutto, perché siamo rimasti fedeli al progetto di crescita e sviluppo del nostro vivaio, senza lasciarci condizionare dai risultati.
In primis vorrei ringraziare Piero Camiolo e tutto il suo staff per aver affrontato con coraggio una stagione che, per come l’abbiamo impostata e per gli obiettivi societari fissati, si presentava molto impegnativa.
Abbiamo condiviso con Piero la scelta di puntare forte sul nostro vivaio e di valorizzare al massimo le nostre ragazze anche se, specialmente per la prima squadra che milita in Serie B1, eravamo consapevoli che questa scelta avrebbe comportato sacrifici in termini di punti in classifica e che la salvezza sarebbe stato il nostro massimo obiettivo stagionale. Ad oggi siamo pienamente in linea in termini di posizione in classifica, ma incredibilmente avanti rispetto ai piani di crescita delle nostre ragazze. Da questo punto di vista, almeno ad inizio stagione, non pensavamo di poter vedere le nostre giovani essere in grado di poter contendersi un posto da titolare e, quando chiamate in causa, fornire prestazioni di ottimo livello. Un lavoro che, grazie alle straordinarie capacità di Mister Camiolo di far crescere le giovani atlete, siamo sicuri ci restituirà a fine stagione delle ragazze in grado di competere ad alti livelli.
Non è nella nostra filosofia investire sulla prima squadra senza un obiettivo progettuale preciso e , per nostra fortuna, abbiamo l’onore e il piacere di lavorare con una persona come Piero Camiolo che condivide in pieno i nostri principi e i nostri valori, sacrificando anche alcune aspettative personali, pur di raggiungere un obiettivo comune.
Rimaniamo convinti che il nostro gruppo continuerà a crescere e che, nella seconda parte della stagione, saprà trovare la forza per lottare fino alla fine, dando sempre il massimo per la società.
A questo importante lavoro sulla prima squadra, si aggiungono gli straordinari risultati della nostra Under 18 che, oltre a viaggiare a gonfie vele nel campionato di categoria, stà disputando un campionato di Serie C d’applausi. Anche in questo caso c’è la mano di Piero Camiolo che, con Antonio Moscatelli e Linda Pacitti, stanno portando avanti un lavoro eccezionale e di grandissima soddisfazione.
Anche il gruppo Under 16, guidato da Giulio Dotto sempre sotto la supervisione di Piero Camiolo, ha finalmente trovato una sua dimensione che lo colloca ai massimi livelli regionali.
Insomma, per concludere, una stagione che si stà sviluppando in maniera straordinaria e che a fine stagione, potrebbe regalarci delle emozioni incredibili.
Chiudiamo qui l’intervista al Presidente, al quale abbiamo strappato l’impegno per parlare a breve degli incredibili risultati delle giovanissime delle Under 14 -13-12 che stanno raccogliendo affermazioni in ogni competizione, e per fare un punto sulla situazione impianti, vista la realizzazione di due nuove strutture, il PalaBolla per il BeachVolley e il PalaVolleyFriends per il Volley, che hanno reso il centro sportivo DeChirico uno dei più importanti di tutta la regione.
Insomma il Progetto Volley Friends Roma continua la sua crescita e , soprattutto, realizza i suoi obiettivi.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma