DF> Al Palafonte arriva la Duemila12

La Serie D del Fonte Roma Eur torna in campo sabato 21 febbraio (ore 18.30) al PalaFonte contro l’Associazione Duemila12 per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie D regionale. Le ragazze di Paolo Failli e Daniela Nuovo sono chiamate a confermare il bel successo di domenica scorsa sul campo di Velletri per continuare la rincorsa alla capolista Isola Sacra.
Di fronte si troveranno una squadra che occupa il quarto posto in classifica con 29 punti e che è reduce dalla brutta sconfitta per 3-1 sul campo di Terracina, battuta d’arresto arrivata dopo 4 vittorie consecutive in campionato.
All’andata il Fonte Roma Eur vinse in trasferta per 2-3 una gara combattuta in tutti i parziali e risolta solamente al tie break.

Queste le parole di Giorgia Spadavecchia alla vigilia del match con l’Associazione Duemila12:

“Sabato scorso nella partita contro l’ObiettivoandVelletri, nonostante l’assenza di alcune giocatrici a causa dell’influenza, siamo state brave ad entrare in campo con il giusto approccio dimostrando sin dalle prima battute di riuscire ad imporre il nostro gioco e a chiudere il match in tre set grazie al contributo di tutte le ragazze.
Durante la settimana c’è stata la partita di Coppa Lazio contro la Banca Popolare del Frusinate vinta per 3-2 al termine di un match molto combattuto, nel quale abbiamo sofferto a tratti il loro attacco soprattutto al centro. Tra due settimane andremo a Formello per giocare la seconda partita di questo mini girone e per cercare di conquistare la qualificazione alla semifinale di Coppa Lazio.
Ma adesso dobbiamo essere concentrate soltanto sull’incontro di domani sera, che ci vedrà impegnate contro una delle squadre più ostiche del campionato come l’Associazione Duemila12 e per noi sarà una partita fondamentale per continuare la rincorsa alla capolista Isola Sacra. Per riuscire ad ottenere i 3 punti dovremo scendere in campo sicure del nostro gioco, commettendo meno errori possibili e cercando di tenere sempre alto lo spirito competitivo; ci troveremo di fronte un gruppo di giocatrici con esperienza e carattere, dotate di una forte difesa ma anche potenza in attacco e se dovessimo lasciare spazio al loro gioco potrebbe diventare difficile recuperare”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur