U13F> Volley Friends: Semplicemente MERAVIGLIOSE

Nella finale Provinciale Under 13 Eccellenza le ragazze del Volley Friends Roma- Tor Sapienza sconfiggono il Marino e conquistano, per il secondo anno consecutivo, il titolo provinciale.

Un vero e proprio spettacolo quello visto oggi nella finale provinciale contro il Marino. La gara era, come tutte le finali, difficile e con molte incognite.
Il Marino si presentava forte del doppio successo nella semifinale contro il VolleyRò e con molte aspettative per questa gara.
Le nostre ragazze sono scese in campo con la serenità della squadra che crede in se stessa e con la consapevolezza di chi sa che può confidare su un bagaglio tecnico di altissimo livello.
La gara è stata sempre sotto il controllo del Volley Friends Roma che, giocando una pallavolo di grande consistenza tecnica e tattica, ha sempre costretto le rivali a rincorrere.
Alla fine un 2 a 0 netto che conferma la superiorità del Volley Friends Roma- Tor Sapienza, anche nel confronto con una bellissima realtà come quella di Marino.
Tutte le ragazze in campo hanno dato il massimo per cercare di superarsi, ma alla fine le nostre sono riuscite a disinnescare i forti attaccanti avversari ed ad imporre la loro maggiore capacità di gioco e padronanza in tutti i fondamentali.
Grandissima festa per le nostre con l’ulteriore soddisfazione del premio , come miglior giocatrice della finale, alla nostra Ludovica Fabbo , una 2003 che di certo non soffre la competizione con ragazze più grandi.
Grandissimo merito per questo risultato va ascritto al duo Franco D’Alessio, direttore tecnico del settore fino alla Under 14, e ad Alessandra Foti, prima allenatrice della Under 13 e caposaldo del nostro team di allenatori, completamente dedicato alle piccole e piccolissime, completato alla grande da Sirio Abbruciati e Flavia Mariottini.
Questi successi ripetuti nel tempo ci consolidano ai vertici nel Lazio come scuola di pallavolo e rendono evidente e riconoscibile l’impostazione tecnica della scuola Volley Friends Roma. Tutte le nostre formazioni , infatti, esprimono, a prescindere dalle caratteristiche fisiche delle atlete, una qualità tecnica di primissimo piano e una capacità di gioco veramente elevata, segno di un lavoro di altissima qualità nella cura dei fondamentali e di una metodologia di lavoro assolutamente vincente.
Insomma stiamo dimostrando con i fatti la qualità che molti esprimono solo a parole e questo è sicuramente merito di tutti noi e del nostro modo di vivere e concepire la pallavolo giovanile.

Le vittorie come quella di oggi ci regalano delle emozioni splendide, che ci ripagano di mesi di duro lavoro e che ci rendono orgogliosi e fieri di aver intrapreso questo splendido percorso che, speriamo, continuerà a regalarci ancora tantissime soddisfazioni.

Grazie a tutti

Ufficio Stampa Volley Friends Roma & Tor Sapienza