CF> Volley Friends, uno strepitoso tie break

Servitech Volley Friends Roma vs ASD Marino Pallavolo: 3-2 (25-19/19-25/14-25/25-23/17-15)

Un Volley Friends Roma strepitoso s’impone al tiebreak con Marino, dopo una gara bellissima ed emozionante.
Come nella gara d’andata c’è voluto il quinto set per decidere chi, fra le due formazioni, meritasse la vittoria e , come nella gara d’andata, alla fine è il Volley Friends Roma che conquista la vittoria.

Il nostro gruppo Under18, allenato da Piero Camiolo e guidato in Serie C da Antonio Moscatelli e Linda Pacitti, disputa una prova di grande maturità e, con un gioco di altissimo livello tecnico, riesce ad imporsi contro la quotata avversaria.

Eravamo reduci dalla inopinata , quanto meritata, sconfitta con Genzano e le nostre dovevano dare un segnale di ripresa immediato, anche per non compromettere un campionato giocato fin qui ad altissimo livello, e, prontamente, la risposta è arrivata.

Nel primo parziale le nostre non lasciano respirare le rivali e s’impongono facilmente per 25 a 19. Tutto sembrava funzionare alla perfezione e la gara appariva più semplice di quanto ipotizzato, ma, come era prevedibile, c’era da verificare la reazione del Marino che, con esperienza e tenacia, riusciva a ribaltare il risultato aggiudicandosi due set di fila, spostando gli equilibri decisamente a proprio favore.

Quando qualche paura iniziava ad emergere nelle nostre fila, veniva fuori il carattere e la tecnica delle nostre meravigliose ragazze. Colpo su colpo e senza lasciare mai nulla d’intentato, le nostre rimettevano sotto pressione le rivali e si aggiudicavano, con un rush finale entusiasmante, il quarto parziale.

Il quinto set è stato bellissimo, con le due formazioni che non mollavano nulla e che si affrontavano a viso aperto. Le nostre, malgrado la giovane età, non si lasciavano travolgere dalle emozioni e, con grande lucidità e precisione, chiudevano la contesa aggiudicandosi il parziale per 17 a 15.

Insomma una bellissima pallavolo, quella vista al PalaDeChirico, con due formazioni che hanno dimostrato sul campo di meritare le posizioni di vertice nel campionato.

Per quanto riguarda noi c’è grande soddisfazione per i livello raggiunto dalle nostre ragazze e dai grandissimi miglioramenti che hanno fatto registrare da inizio anno, a conferma della qualità dello staff tecnico e del grande impegno profuso da tutto il gruppo durante tutta la stagione.

Ci attendono ancora quattro importantissime gare, tutte difficili e tutte da giocare con la massima concentrazione, nella speranza di arrivare alla fine riuscendo a mantenere questa splendida, meritatissima quinta posizione, che suggellerebbe in maniera splendida una stagione eccezionale.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma