B1F> Volleyrò, si torna in campo

Turno di riposo per la Serie B2, domenica gioca l’Under 14

ROMA, 10 aprile 2015 – L’avevamo lasciata il 15 marzo, quando era riuscita a strappare un preziosissimo punto sul campo di San Giustino. Dopo quasi un mese di stop, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera tornerà in gioco l’Under 18 che, nella versione Serie B1, affronterà in casa (ore 19) la Fortitudo Città di Rieti.
A poche giornate dal termine della regular season, il match propone trappole insidiose per le ragazze di Luca Cristofani. La formazione reatina chiude la classifica del Girone C, ma vuole onorare il proprio campionato e, perché no, giocarsi le ultime carte per raggiungere la salvezza. In queste settimane di inattività agonistica, il Volleyrò non si è risparmiato, allenandosi duramente per farsi trovare pronto all’appuntamento. Gli impegni della Nazionale Under 18 hanno scombussolato il calendario della formazione romana che, non potendo contare prima su sei elementi convocati nella lista allargata del tecnico Marco Mencarelli e poi su Giulia Mancini e Alice Pamio, che hanno preso parte alla rassegna continentale, sarà costretta a recuperare il tempo perso con un piccolo tour de force. Dopo la gara casalinga con Rieti, l’Under 18 dovrà fare visita all’Evoluzione Ostia, nel recupero della ventunesima giornata. La gara andrà in scena mercoledì 15 alle ore 21.
Se l’Under 18 giocherà due partite nel giro di quattro giorni, l’Under 16 godrà di un po’ di meritato riposo, assistendo al match delle compagne dalle tribune del PalaFord. Le ragazze del Volleyrò, infatti, rispetteranno il turno di riposo che il calendario di Serie B2 impone per questa giornata.
Le piccole dell’Under 14 giocheranno domenica a Sabaudia (ore 18) nella terza giornata della fase regionale del campionato di categoria. Nell’unica gara disputata fino a questo momento, la formazione di Giovannetti ha sconfitto Viterbo per 3-0. A sole ventiquattro ore di distanza, il gruppo dell’Under 14 tornerà in campo nel ventiduesimo turno del campionato di Serie D, per affrontare in trasferta l’ASD Diamond (ore 21).

Ufficio Sptampa