Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai: Gara 1 di Finale

iniziano le sfide tra B-Chem Potenza Picena e Caffè Aiello Corigliano per un posto in SuperLega 2015/16

B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano. Parte venerdì 1 maggio la Serie di Finale dei Play Off Promozione di Serie A2 UniplSai. Qualificatasi per tempo, dopo tre gare perfette contro la Sieco Service Ortona, la Caffè Aiello Corigliano ha atteso fino a domenica scorsa per conoscere il nome della propria avversaria da affrontare nell’ultimo atto che regala il balzo al massimo Campionato nella prossima stagione. Il nome è quello della B-Chem Potenza Picena, capace di battere, dopo 5 tiratissimi match, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in Semifinale, conquistando l’accesso alla Finalissima promozione, dopo quella disputata e persa per un soffio contro Vibo Valentia, in Coppa Italia a Chieti. Sarà il PalaPrincipi della cittadina marchigiana ad ospitare il primo match, grazie al miglior posizionamento in classifica della B-Chem al termine della Regular Season: campo ostico per la Caffè Aiello Corigliano che nei 5 precedenti giocati non è mai riuscita a vincere. Un dato da non sottovalutare anche perché i potentini avranno il grosso vantaggio di giocare questo primo match, Gara 3 e l’eventuale Gara 5 davanti ai propri tifosi.
Guardando invece ai numeri della Regular Season, la Finale Promozione vedrà impegnate due squadre molto competitive nei fondamentali del muro e della battuta: la Caffè Aiello Corigliano ha chiuso in prima posizione sia la classifica dei block vincenti (249 totali) che quella degli ace (126) mentre la B-Chem Potenza Picena in terza piazza quella dei muri (244 totali) e in seconda quella delle battute punto (118). Felipe Airton Banderò (Caffè Aiello Corigliano) è il Re degli ace in stagione con 36 battute vincenti, mentre Enrico Diamantini (B-Chem Potenza Picena) è stato il secondo miglior blocker in Regular Season con 70 muri, uno in meno del centrale di Cantù Gabriele Robbiati.
Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 1
Venerdì 1 maggio, ore 18.00
B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano
(Pozzato-Puletti) Addetto al Video Check: Morganti
Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 2
Martedì 5 maggio, ore 20.30
Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena
Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 3
Sabato 9 maggio, ore 20.30
B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano
Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 4 Eventuale
Martedì 12 maggio, ore 20.30
Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena
Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 5 Eventuale
Sabato 16 maggio, ore 18.00
B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano
FORMULA PLAY OFF
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una sola promozione in SuperLega 2015/2016. I Quarti di Finale al meglio di 3 gare mentre Semifinali e Finali si disputano al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

Lega Maschile