Gran colpo Futura Terracina: arriva Maurizio Moretti

La società lo aveva promesso e adesso è diventato ufficiale. Maurizio Moretti, uno degli allenatori più preparati e stimati nel panorama della pallavolo italiana, sarà al PalaCarucci di Terracina sabato pros-simo 6 giugno per uno stage con gli allenatori, oltre a guidare nel pomeriggio un allenamento delle due squadre della Pallavolo Futura Terracina ’92. l’Under 13 di Mario Milazzo e l’Under 16 d’Eccellenza di Arcangelo Vaccarella coadiuvato da Massimiliano Leonardi, Pierfrancesco Troccoli e Patrizio Patriarca. Il Direttore Tecnico Arcangelo Vaccarella ha fiutato il grande colpo e lo ha messo a segno con la grande disponibilità di Maurizio Moretti, praticamente l’artefice dell’ultimo percorso pallavolistico della futurina Francesca Borelli, la centrale che due anni fa lo ha avuto come allenatore nella splendida stagione d Gabicce. Maurizio Moretti, professore di Educazione Fisica e Docente Nazionale del CQN, ha allenato la Nazionale Italiana Pre juniores due volte, prima come vice di Giuseppe Bosetti e nel 2008 e 2009 come primo allenatore conquistando la medaglia di Bronzo al Campionato Europeo del 2009 in Olanda. Ha allenato per 8 stagioni in serie A tra Jesi, Tororreto, Fabriano, Forlì e Castelfidardo.Dal 2009 al 2012 a Trento ha creato Progetto VolLei e nel 2011 ha raggiunto la prima finale nazionale under 18 con questo nuovo progetto giovanile.
Attualmente è allenatore da due stagioni del TEAM 80 Gabicce dove ha iniziato un nuovo pro-gramma giovanile con il quale nella stagione in corso ha conquistato la finale Nazionale Under 18 a Crotone. Insieme a Marco Paolini ha realizzato vari Dvd di tecnica di pallavolo editi dalla Calzetti e Mariucci. E’ stato il creatore del GABI SEA Volley Camp & Clinic (diventato in pochi anni uno dei migliori Camp d’Italia) nel quale, ogni estate, forma e prepara tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia. Alla storica giornata di pallavolo parteciperanno diversi allenatori della provincia di La-tina alcuni dei quali porteranno alcune ragazze che saranno integrate con le due formazioni della Futura Terracina. Il programma prevede alle 11.00 una lezione teorica e dalle 15.00 gli allenamenti.
La visita di Bosetti precede la finale Under 18 del Trofeo Lazio che vedrà la Futura affrontare Vi-terbo alle 16.00. Sempre domenica ma alle 10.30 semifinale dell’Under 14 Terza Divisione a Borgo Vodice. Tutto questo in attesa della finale provinciale Under 12 per una stagione davvero esaltante alla quale mancava la ciliegina sulla torta, quello di sabato prossimo con Maurizio Moretti.

Ufficio Stampa