B1M> Massa: Riccardo Grassini confermato nel ruolo di libero.

Solare e grande lavoratore, Massa non si è voluta separare dal suo libero in occasione del ritorno in B1. Grassini, classe ’85 per 186 cm di altezza, la categoria la conosce bene e questo non potrà che aiutare la squadra nell’approccio ad una stagione affascinante ed impegnativa. Ecco le sue parole.
Ferie ancora da fare ma testa già alla prossima stagione? ”Testa prima di tutto al viaggio di nozze. Mi sono sposato il 18 luglio ed ancora devo godermi la vacanza assieme a mia moglie. Dopo, però, subito lavoro in palestra con il massimo entusiasmo. Ci arriverò bene visto che fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi non mi sono fatto mancare del buon beach”.
Contento di tornare a giocare in B1? “Molto contento. Dopo qualche anno torno a calcare i campi della B1 e lo faccio con Massa, con cui già avevo affrontato la categoria nell’anno in cui giocavamo a Montecatini. Insomma, sarà un bel ritorno. Ci arriva a 30 anni suonati, con tanti anni in categoria ma con l’umiltà di che sa che ha sempre molto da imparare”.
E con l’entusiasmo di un progetto su cui il patron Vullo sta lavorando intensamente. “Lavoreremo per consolidare questo progetto, sul lungo periodo. Sono sicuro che ci presenteremo al via con una rosa competitiva, com’è tradizione della Pallavolo Massa, e sarà uno stimolo importante il fatto che finalmente dopo tanti anni si è tornato a parlare seriamente di palazzetto. L’ultima volta che ho giocato al palazzetto di Massa avevo 18 anni e sarebbe l’ora di dare un taglio all’attesa della società, di tutti gli amanti della pallavolo e dei tifosi della nostra squadra. In tanti hanno fatto sacrifici in questi anni, abbiamo giocato a Montecatini, Camaiore, Forte dei Marmi. Sono davvero contento per la città che finalmente questa lunga e brutta parentesi sembra potersi chiudere”.
Domanda obbligatoria sul cambio di tecnico. Conosci il neo tecnico Andrea Masini e come ti immagini questa stagione senza tuo babbo in panchina? “Masini lo conosco da avversario sul campo. Per quanto riguarda mio babbo ovviamente un po’ mi dispiace ma ogni tanto è bello anche cambiare. Io partecipo ad un grande progetto, mio babbo penso lavorerà per far crescere il Cus Pisa e quindi sono felice perché entrambi abbiamo obbiettivi importanti”.

La scheda di Riccardo Grassini:
2014-2015 Pallavolo Massa (B2)
2013-14 Cus Pisa (B2)
2012-13 Pall. Cascina (C)
2011-2012 Pall. Cascina (B
2010-11Migliarino Volley (C)
2009-10 Pall. Cascina (B1)
2008-09 Olympia Agnelli Bergamo (B1)
2007-08 Viadana Volley (B1)
2006-07 Olympia Massa (B1)
2005-06 Tomei Livorno (B2)
2004-05 Olympia Massa (B1)
2001-04 Migliarino Volley (C)

Foto: autore Nicholas Fanelli

Ufficio Stampa