Sarà la selezione Under 17 a confrontarsi con questo palcoscenico prestigioso. Una manifestazione e più tappe organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e che al primo appuntamento di domenica 11 ottobre vedrà protagoniste di alto livello come Energy Volley Parma, Folgore Lupi, Migliarino, Roma 7, Falconara, Teate Volley ed Anderlini.
Insomma un parterre di assoluto prestigio per questo torneo che gioca la sua prima giornata a Pontedera e che proseguirà fino a febbraio con tappe a Schio (29 novembre) e Bolzano (14 febbraio). Al termine di questi diversi tornei le vincitrici si troveranno per La fase finale il 25 e 26 marzo 2016 a Modena.
Prato, inserita nel Girone C con Folgore Lupi Gialla e Roma 7 Volley, esordirà proprio contro i Lupi. Le vincenti dei tre gironi di qualificazione parteciperanno alle finali del pomeriggio con la prima assoluta che staccherà direttamente il pass per le finali di Pasqua.
Un palcoscenico di prestigio, come detto, per i ragazzi del Volley Prato che si confronteranno con alcune tra le migliori realtà di categoria a livello nazionale.
Una manifestazione che non a caso negli ultimi anni ha visto l’esplosione di ragazzi diventati poi giocatori di grande livello come Gabriele Maruotti (Sisley Treviso, M.Roma Volley, Copra Piacenza e Bre Lannutti Cuneo), Christian Fromm (schiacciatore della Sir Safety Perugia), Denys Kaliberda (SCC Berlin, Generali Haching Monaco e Tonno Callipo Vibo Valentia), Ludovico Dolfo (Sisley Treviso, Pallavolo Loreto, Sisley Belluno e Castellana Grotte) e Giacomo Bellei (S.di P. Anderlini, Acqua Paradiso Monza, Casa Modena e Cmc Robur Ravenna).
Ufficio Stampa