B2F> Virtus Roma, arriva il primo punto

VIRTUS ROMA vs TODI PG CREDIUMBRIA TR 2-3 (17-25/25-23/11-25/25-21/12-15)
Virtus Roma : Agostinucci Martina 2, Lomartire Silvia 11, De Rossi Francesca (k) 5, De Rossi Claudia 7, De Rossi Michela 4, Forti Claudia, Teofile Eleonora (L1), Forastieri Ludovica 17, Teofile Claudia 1, Sperandini Valeria, La Valle Giulia 1, Polito Martina, Romei Carolina 8, Rosa Ilaria (L2) – 1°All. Luca Nobili – 2° All. Consuelo Felici – Dir. Roberto Iegri
Todi Pg Crediumbria TR : Morri Giorgia 4, Bartolucci Barbara(L1), Nicolini Manuela 3, Rossi Isabella 12, Quondam Alessia 21, Boni Serena, Pamic Sanja 13, Uti Jessica 5, Favoriti Alessandra 15, Campana Erika, Cerquetelli Miriam (L2), Rocchetti Roberta – 1°All. Mascarelli – 2°All. Posati – Dir.
1°Arbitro Racchi Simone (LT) – 2° Arbitro Montauti Valeria (LT)
In questa 2° giornata di campionato la Virtus Roma conquista il suo primo punto contro le ragazze del Todi PG crediumbria Tr.
Al loro esordio nel campo della palestra del Lss G Keplero le virtusine partono con il freno a mano tirato. Entrambe le squadre sbagliano diverse battute ma la ricezione problematica delle gialloblu non fa girare la squadra e permette alle avversarie di conquistare il primo set.
Nel secondo parziale si cambia musica: le virtusine dimostrano una maggior concentrazione e determinazione conducendo il set con almeno 2 punti di scarto fino al secondo time-out tecnico. A questo punto le ragazze del Todi riorganizzano muro e difesa e pressano una Virtus poco decisiva sul finale ma che con uno sprint finale si aggiudica il parziale.
Le gialloblu partono male nel terzo set subendo in pochi minuti un parziale di 6-1, complici una ricezione imprecisa ed un muro poco presente. Le avversarie riescono senza difficoltà ad esprimere un buon gioco al centro e sulle bande portandosi a casa un altro set.
Per la Virtus questa è l’ ultima possibilità di riprendere in mano le redini della partita e con l’ apporto di battute più incisive e un primo tocco preciso le ragazze di coach Nobili costringono le umbre a cedere il parziale portandosi sul 2-2.
Nel set decisivo le neopromosse subiscono la grinta del Todi e sono costrette a rincorrere su un parziale di 1-6. Al cambio campo il parziale è di 6-8 con la Virtus che riesce a portarsi fino al 12-12 ma a decidere il risultato finale è l’ esperienza delle giocatrici umbre che si impongono sulla poca cattiveria delle padrone di casa.
Al termine della seconda gara le virtusine tornano a casa con una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e, pronte a lavorare sui loro limiti, le ragazze pensano già alla prossima gara.
Prossima gara il 31 Ottobre alle ore 16.30 presso il pallone comunale “Nino Panzani” Via firenze, Ladispoli dove andremo a far visita alla Garden House Ladispoli RM
Garden House Ladispoli RM – Virtus Roma

Ufficio STampa