CM> Velletri, i gialloblu vincono e convincono

Ottimo esordio casalingo per la giovane Prima Squadra che conquista l’intera posta in palio contro l’esperta Officina Volley/Nobel.
I gialloblu scendono in campo con Moroni in regia ed Alessio Di Lucca opposto, Marco Di Lucca e Fratarcangeli in posto 4, Abbafati e Navacci al centro, Barbiero primo libero.
La gara parte subito in discesa per i nostri ragazzi che ordinano in maniera esemplare la linea di ricezione, permettendo così a capitan Moroni di produrre gioco nel migliore dei modi. Risultato parziale: 25-22 per noi.
Nel secondo set, la reazione della squadra ospite, composta da molti ex serie B, mette in difficoltà i nostri che subiscono un break di 3 punti consecutivi in fase di cambiopalla. La reazione dei gialloblu è veemente e grazie ai colpi dei centrali Abbafati e Navacci (non al meglio per un problema muscolare), il parziale viene prima pareggiato e poi portato a casa con il punteggio di 26-24.
Al cambio di campo i ragazzi guidati dal team Caratelli- Di Lucca – Barbiero prendono fiducia e consapevolezza dimostrando, nel terzo set, una grande gestione dei momenti e delle situazioni. Il tutto consente ai gialloblu di archiviare in fretta il parziale (25-19) con 3 muri consecutivi vincenti di Andrea “Paki” Pasquadibisceglie, conquistando così la prima vittoria stagionale.
Grande prova dei nostri centrali Gianluca Abbafati e Danyel “Gianni” Navacci, ben assistiti dall’ottima prestazione collettiva.
“Non potevamo immaginare un’esordio casalingo migliore” commenta mister Di Lucca “la gestione dei momenti di difficoltà è stata la chiave del match. Sicurezza e consapevolezza dovranno rivelarsi il nostro mix vincente.”
“Il duro lavoro settimanale paga sempre” conclude mister Caratelli “se facciamo tesoro di questo concetto sono certo che il cammino si rivelerà gratificante e ricco di soddisfazioni.”
Sono scesi in campo
Moroni (K), Di Lucca A., Fratarcangeli, Di Lucca M., Navacci, Abbafati, Barbiero (L1)
A disposizione
Caratelli, Rezza, Montellanico, Luzzi, Pasquadibisceglie, Rosati (L2)
Staff Tecnico
Di Lucca, Caratellim, Barbiero
Dir. Acc. Sig. Allegri Giancarlo

Ufficio Stampa
ASD Pallavolo Velletri