U19M> Esordio casalingo vincente per l’Under 19 della Roma Volley

Barani Group Roma Volley – Roma 12 3-0 (25-13 / 25-13 / 25-17)
I piccoli della Roma Volley fanno il loro esordio tra le mura amiche e, davanti al nutrito pubblico accorso nella palestra di via Adeodado Ressi, non deludono le aspettative. Una vittoria mai in discussione contro una formazione che ha subito molto le battute dei giallorossi senza mai entrare pienamente in partita. I primi due set sono la fotocopia l’uno dell’altro e non solo per l’identico punteggio (25-13). La Roma Volley è ordinata e spietata, e prende il largo grazie alla battuta e un efficace contrattacco. Il terzo parziale inizia con un po’ di deconcentrazione tanto è vero che le due squadre rimangono appaiate fin quasi a metà set, poi l’allungo decisivo della Barani Group che conduce al 25-17 finale.
Una vittoria molto netta, commentata a caldo dall’allenatore Flavio Russino:“La gara non era delle più difficili, ma sono molto contento dei ragazzi, ai quali avevo chiesto di metterci più impegno nella ricostruzione e nel contrattacco e ho ricevuto segnali molto positivi”. Segnali anche di crescita rispetto alla prima sfida. “Sì decisamente – prosegue il tecnico Under 19 -, a Fiumicino nonostante la vittoria, non mi era piaciuto l’atteggiamento sulle palle libere ed è mancata un po’ di cattiveria. C’è stata invece oggiAggiungi un appuntamento per oggi, dove, oltre al cambio palla su ottimi livelli, siamo riusciti a sprecare poco o nulla, trasformando una buona percentuale di contrattacchi. Avevo chiesto attenzione e i giocatori sono stati bravi”.
Il prossimo impegno dei giovani della Barani Group Roma è fissato mercoledì prossimo alle ore 17 contro l’Ostia nella struttura Paladifiore, in via dei pescatori 71.

Ufficio Stampa Roma Volley