DM> Orte – Volley Team. Il pres. Bianchini: “Ora vediamo di che pasta siamo fatti!”

Torna in campo la Serie D della Volley Team Monterotondo, in un match d’alta quota contro lo Sporting Club Pall. Orte 1967. I viterbsi inseguono a tre punti di distanza gli eretini e ospiteranno i ragazzi di Luca Pozza per tentare l’aggancio in classifica. In casa Monterotondo però c’è tanto entusiasmo per gli ottimi risultati fin qui acquisiti e per il ritorno in campo di capitan Martinoia dopo l’assenza nella vittoria su Tuscania di sabato scorso, un leader che proverà a mantenere alta la carica. Una settimana fa il trionfo su Tuscania, ma in settimana staff e atleti sono tornati al lavoro per mettere altra benzina nel serbatoio in vista di un trittico già decisivo per determinare le sorti di questa prima parte di stagione: Orte, Santa Monica e Monmatre. Monterotondo affronterà in sequenza tre squadre costruite per far bene in un campionato competitivo come quello di Serie D, ma lo farà con un nuovo coraggio, consapevole della propria forza. La stagione è iniziata con il botto grazie alle tre vittorie consecutive contro Ostia, Sempione e Tuscania e i gialloblù ora guidano la classifica a pari punti con Fiumicino, Civitavecchia e Civita.
“Come dicono gli spagnoli “Vamos a ver la verdad” – ha dichiarato il presidente della Volley Team Monterotondo, Giancarlo Bianchini – cioè un modo per dire “scopriamo di che pasta siamo fatti”. Contro Orte sarà una sfida importante e la nostra speranza è che la squadra dimostri e confermi di avere il che tutti fin qui abbiamo visto. Le premesse per fare una buona stagione ci sono, ora dobbiamo insistere”
La squadra gialloblù è un team che concilia esperienza e gioventù, grazie all’apporto decisivo di giocatori come Martinoia e Cesarini (con un passato recente in B) e giovani Under17 di belle speranze. L’amalgama a detta del presidente è a buon punto: “Per come stanno in campo i ragazzi, per l’attitudine, la volontà e le energie che ci mettono siamo sulla buona strada. C’è unione di intenti e tutti gli elementi per una ricetta vincente. Ci siamo preparati tanto per questa stagione, ma poi si sa che l’alchimia si scopre solo in campo e fin qui sono arrivati solo bei segnali”. La società non si pone obiettivi a lungo termine, ora è importante continuare a far vedere risultati abbinati ad un buon gioco. Parola del presidente: “Una volta incontrate tutte le squadre potremmo avere una idea di qual è il nostro posizionamento e che ruolo reciteremo nel campionato”. Una cosa è certa: i giovani potranno dire la loro. Contro Sporting Club Orte sarà un’altra tappa fondamentale del loro percorso di crescita.

Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo
volleyteammonterotondo.it
volleyteammonterotondo@gmail.com