DF> Nuova Praeneste, una vittoria di personalità

Di Nunzio
ASD N. PRAENESTE VOLLEY – CITTA’ DI FRASCATI 3-2 ( 17/25 25/13 21/25 25/21 15/5 )

E’ una gara accesa, giocata con una bella pallavolo, quella che sabato 21 si è disputata a Palestrina nella Tensostruttura tra il Praeneste Volley e il Città di Frascati.
Il primo set vede il Frascati in netto vantaggio già dall’inizio, le prenestine, anche se in casa, non riescono a stare dietro all’irruenza delle avversarie.
Ma rientrate in campo, l’orgoglio prenestino esce fuori, chiudono il secondo set a proprio favore lasciando le avversarie a 13. Si riapre così una gara che è un piacere vedere! Il terzo set se lo aggiudicano le ospiti che, invece, dopo qualche cambio di Mr Mazza tra le prenestine, si arrendono al quarto mettendo così in mano al quinto set l’esito della gara. E qui non c’è ragione che valga, il Praeneste vuole vincere a tutti i costi e mette in campo, oltre che le atlete, tanto orgoglio e tanto tifo.
il match si conclude 3 a 2 per la compagine di casa, ma lode alle avversarie che hanno saputo tenere loro testa alla grande.
“Una gara intensa” dice Francesca Di Nunzio L1 del Praeneste ” che ci ha fatto rendere conto che se veramente si vuole arrivare all’obiettivo, oltre la tecnica, occorre una sana determinazione in campo e, ancor più, collaborazione tra le compagne, qualità che durante la gara abbiamo saputo esaltare tanto da arrivare alla vittoria. Nonostante i risultati ottenuti finora la strada è ancora lunga per poter far fede alla classifica, ma se continuiamo con il lavoro che si sta svolgendo, abbiamo buoni motivi per pensare positivo e puntare in alto.”

ASD N. PRAENESTE VOLLEY – Floridia N. (K), Di Nunzio F. (L1), Torresan S., Ronci S., Ronci M., Latini F., Marcellitto F., De Angelis G., Picozzi V., Mammetti I. (L2), Esposito V., Felici E., Costantini V.
Allenatore Paolo Mazza
Dirigente Emanuele Calvani

Ufficio Stampa