B1F> Volley Terracina, netta vittoria con il Volley Friends

DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA – PROGER VOLLEYFRIENDS ROMA = 3-0
(25-19; 25-18; 25-19)
TERRACINA: Caputo 13, Afeltra 7, Alfieri 1, Ginanneschi 12, Rossi 13, Orsi 9, Lorenzini (L). n.e. Giglio, Russo, De Bellis, Sciscione. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
V.FRIENDS: Ascensao Silva M. 9, Cianetti 5, Ferrari 1, Speranza 12, Orfei 1, Loreti 1, Muzi 5, Orlandi, Ascensao Silva R. 4, Krasteva (L1). n.e. Morrocchi, Meronti, Valentini, Lijoi (L2). 1° all. Camiolo, 2° all. Runca.
Arbitri: Rossi – Sorrentino
Terracina: Bv 3, Bs 6, M 4
V.Friends: Bv 2, Bs 2, M 1
La De Gregorio Volley Terracina porta a casa una vittoria con un risultato netto contro la Proger VolleyFriends Roma, partita non certo esaltante dal punto di vista del gioco, degli scambi, ma importantissima per la classifica, cosa che le fa fare un bel balzo in classifica, scalando ben tre posizioni arrivando a poche lunghezze dalla zona playoff.
Dicevamo una partita non esaltante, abulica per alcuni tratti, sempre sotto controllo da parte delle ragazze di Mr. Pesce che sono state brave, nel computo generale del match, ad accelerare nei momenti decisivi creando i vari break decisivi.
Buon avvio del Terracina, immediata risposta del V.Friends con la Muzi al servizio che opera un bel break portando la sua squadra sul 7-3 prima del forte ritorno terracinese e conseguente sorpasso fino alla prima sosta, 8-7 Terracina. Al rientro gli scambi si equilibrano e nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo con Terracina sempre avanti di 1 anche alla seconda sosta, 16-15. Subito dopo però le ragazze di Mr. Pesce operano lo strappo decisivo che le porta avanti fino alla conquista del set che avviene sul 25-19.
Nel set successivo è questa volta la squadra romana che in avvio mostra le cose migliori e va meritatamente a girare avanti nel primo time out tecnico, 8-5 con la Cianetti in evidenza, ma nonostante i suggerimenti del proprio coach, al rientro le tigrotte non sembrano trovare il bandolo della matassa del loro gioco, consentendo alle romane di prendere fiducia e allungare fino al 14-9. Ma da qui qualcosa cambia nell’atteggiamento delle giocatrici del Terracina, cosa che permette loro di rosicchiare terreno e punti, andando addirittura a scavalcare le avversarie sul 16-15 e creando le condizioni mentali ideali per affrontare il rush finale del set nel migliore dei modi, registrando meglio i reparti e, con una Rossi più incisiva, va a chiudere il parziale sul 25-18.
Nel terzo set la De Gregorio sembra più decisa e determinata a portare a casa il match, già nei primi scambi si denota una grinta maggiore, 8-3 con poca opposizione della V.Friends, Afeltra ma soprattutto Caputo, cercate con più insistenza dalla Alfieri, fanno la differenza allungando e non poco il divario fino al 13-5 Terracina, che diventa in poco tempo 16-7. La partita sembra oramai avviata verso il suo epilogo, Speranza cerca di tenere a galla la sua squadra, ma le compagne spesso sbagliano in attacco quello che di buono creano. Terracina molla un pochino facendo risalire le romane fin al 21-15, ma pur soffrendo un pò riesce a contenere il ritorno delle avversarie e va a chiudere sul 25-19 set e match.

Ufficio Stampa
Volley Terracina
Silvio Bagnara