B2F> Volley Group-Volleyrò, è prima contro seconda

In B1 l’Under 18 farà visita al Volley Friends e l’U14 giocherà in casa con l’Andrea Doria

ROMA, 11 dicembre 2015 – Con la morte nel cuore per la tragica e improvvisa scomparsa di Andrea Scozzese, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si appresta ad affrontare il nono turno dei campionati di Serie B1, B2 e D.
Tra tutte le sfide in programma, spicca certamente l’incontro che in Serie B2 vedrà contrapposta l’Under 16 al Volley Group padrone di casa. Nel match previsto per domenica pomeriggio alle ore 17, si affronteranno le due formazioni che in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di essere le più preparate del Girone G, tanto da essere la prima, il Volley Group, e la seconda, il Volleyrò CDP, della classifica. Il Volley Group si presenta all’appuntamento di domenica in forma smagliante, avendo vinto sette delle otto partite fin qui disputate. Anche il Volleyrò CDP, che ha una sola sconfitta in più rispetto alle avversarie di giornata, ha gestito con grande attenzione il suo avvio di campionato, nonostante qualche piccolo infortunio, ultimamente, stia complicando il lavoro di coach Giovannetti.
Sabato pomeriggio alle ore 16 è in programma la partita che ormai è diventata una “classica” nel panorama pallavolistico romano. In Serie B1, infatti, andrà in scena il match tra il Volley Friends e l’Under 18 del Volleyrò CDP. Le giocatrici di Tor Sapienza punteranno a conquistare il bottino pieno in palio per allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre il Volleyrò CDP cercherà di strappare i tre punti per continuare la rincorsa alle due super potenze del Girone D, Marsala e Arzano, e per rimanere il più possibile agganciato al treno play-off.
Il positivo percorso di crescita, che sta continuando a portare avanti l’Under 14 nel difficile campionato di Serie D, si arricchirà di una nuova tappa, con la gara che il Volleyrò CDP disputerà sabato, in casa, contro l’Andrea Doria, temibile formazione di Tivoli. Il fischio d’inizio del match che verrà disputato al PalaFord è in programma per le ore 16.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò