CF> Castelnuovo: la legge del PalaDelogu

A.S.D. PRO CASTELNUOVO – ONDA VOLLEY 3-0
(Parziali 25/18 – 28/26 – 25/19)

Quarta vittoria consecutiva fra le mura amiche da parte del team di Scafati con un perentorio 3 a 0 che non ammette repliche nei confronti dell’Onda Volley. Le ragazze di casa cercano subito di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute portandosi avanti per 8 a 4 ma subiscono il ritorno dell’Anzio che pareggia subito, ma è solo un fuoco di paglia perché è il servizio delle padroni di casa a far la differenza minando la ricezione avversaria; l’Onda volley dal canto suo cerca di opporre resistenza ma nonostante un’ottima fase difensiva non riesce ad arginare la fase di contrattacco del Castelnuovo che chiude per 25 a 18.
Incamerato il primo set il Castelnuovo continua a macinare il suo gioco ma trova questa volta una valida opposizione delle ospiti che lottano su ogni pallone, e complice alcuni errori gratuiti delle avversarie, si portano addirittura al set point sul 24 a 22 ma il costante atteggiamento protestatario nei confronti del primo arbitro ne causa una penalizzazione, ed un successivo ace porta le padrone di casa in parità. Il nervosismo la fa da padrone in casa Onda ed il Castelnuovo ne approfitta e chiude con perentorio muro di Caputo per 28 a 26.
Nel terzo parziale la musica non cambia, e con la squadra ospite in balia di se stessa, si arriva rapidamente sul 15 ad 8 per le ragazze rossoblù che nonostante qualche errore di deconcetrazione conducono l’inerzia del gioco fino al 25 a 19 finale, frutto di un perentorio attacco di Razzino (quest’ultima autrice di una partita concreta e senza sbavature).
Ottima la prestazione arbitrale della coppia Cinconze/Alì che hanno saputo ben gestire una partita non facile, al di là del risultato finale.
La settimana pallavolistica si è conclusa ancora una volta con una vittoria della nostra Under 16 guidata da Francesca Cicero che si è sbarazzata delle pari età della Pol. Talete con un netto 3 a 0.

Vi aspettiamo pertanto numerosi a sostenere le nostre atlete nei prossimi appuntamenti:
Mercoledì 16 Dicembre – Under 16 ore 18.15 Diamond Roma – Asd Pro Castelnuovo
Domenica 20 dicembre – Serie C ore 18.00 asd Pro Castelnuovo- Sports Team.

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO