Dream Team: La 1^Divisione regola il Montello. La Serie D supera di slancio la Virtus

Due vittorie importanti per le formazioni femminili scese in campo sabato. La ricerca della continuità la chiave per migliorare le classifiche
La settimana perfetta realizzata insieme al settore maschile vede le vittorie di spessore di Serie D e Prima Divisione Femminile, rispettivamente nei confronti di Virtus Roma e Montello Borghesiana.
Straini e compagne, chiamate al riscatto dopo lo scivolone di domenica scorsa a Civita, non hanno tradito le attese e sebbene la partenza nel primo set segnasse il punteggio di 8 a 2 per le ospiti, le gialloblu riuscivano ad avere la meglio in rimonta nel parziale iniziale con un netto 25-15.
Le ragazze di Mr. Liguori dopo una settimana intensa di lavoro in palestra hanno ritrovato molti dei meccanismi smarriti nella giornata precedente, palesando una discreta superiorità tecnica nei confronti di un avversario giovane ma ben messo in campo come la Virtus.
La Casalandia vinceva abbastanza agevolmente anche il secondo e terzo set, lasciando le ospiti a 17 e 16 punti, conquistando tre punti importanti per il morale e la classifica.
Domenica prossima, in trasferta, Straini e compagne andranno a far visita alla Freesport, in una sfida che deve dimostrare costanza ad un rendimento fin qui non ancora ottimale in termini di continuità.
Le parole del tecnico della Dream Team Roma a margine della sfida con la Virtus mettono l’accento proprio su questo aspetto: “Faccio i complimenti alle ragazze per come hanno vissuto la settimana, allenandosi ogni giorno e tirando fuori una reazione importante dopo una partenza non positiva. Sappiamo di avere qualità e questo non dobbiamo dimenticarlo mai, credo che sia necessario che ci ricordiamo quanto dipendiamo una dall’altra per mettere in campo un gioco bello ed efficace che trovi nella coralità la sua massima espressione. Dovremo prepararci bene in settimana per dare continuità alle prestazione e per ottenere risultati importanti da qui al termine del girone d’andata.”
Vittoria importante per la Prima Divisione femminile, che dopo la sconfitta per 3 a 2 di domenica scorsa con il Casalbertone, tira fuori dal cilindro una buona prestazione che porta i tre punti con la rivale di turno, il Montello Borghesiana.
Poloni e compagne nonostante una superiorità costante commettono ancora qualche ingenuità di troppo nel corso del terzo parziale, che concede alle padrone di casa un tentativo di reazione che culmina con la vittoria del set.
Le gialloblu tuttavia determinate ad ottenere il massimo dei punti a disposizione reagiscono prontamente nella frazione successiva, chiudendo il punteggio sul 3 ad 1 e salendo a quota 9 in classifica, scavalcando proprio le ragazze della Montello Borghesiana.
Nella prossima settimana Poloni e compagne affronteranno in casa propria il Don Bosco Nuovo Salario, squadra ostica del girone C e diretta concorrente delle gialloblu. Una sfida che non sembra impossibile e che potrebbe continuare a dare slancio ad una formazione che sta crescendo giornata dopo giornata.
Serie D Femminile – Girone B 9^Giornata –
Casalandia Dream Team Roma vs Virtus Roma Pallavolo 3-0 (25-15/25-17/25-16): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 4 p.ti, 13 Vincenzi 13 p.ti, 14 Iorizzo 6 p.ti, 21 Pellegrino 13 p.ti, 7 D’Onofrio 13 p.ti, 88 Di Ruzza 13 p.ti, 23 Del Pizzo, 16 Catapano, 1 Alonzo, 6 Pace, 17 (L) Corpetti 60% ric. pos.; All. Liguori, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – Girone C 6^Giornata –
Montello Borghesiana vs Nsa Dream Team Roma 1-3 (14-25/9-25/25-22/15-25): 5 (K) Poloni 2 p.ti, 19 Piselli, 4 Martino, 3 Tagliavini 24 p.ti, 6 Vasselli 15 p.ti, 23 Trisolino 12 p.ti, 22 D’Ortenzio 14 p.ti, 10 Petrucci F. 4 p.ti, 7 Di Pace, 1 (L) Ferlito, 8 (L2) Lucci, All. Barghini, Team Manager Lucci A.

Ufficio Stampa