B1F> Il derby sul cammino della Volley Terracina

La De Gregorio Volley Terracina non intende più fermarsi e dopo le tre vittorie consecutive, desidera quanto mai continuare su questa striscia positiva, anche se la prossima sfida è il derby e l’avversario si chiama Giò Volley Aprilia.
Il derby, in altri sport e in alcune città, significa magari una parola e una partita ricca di tensioni, di fascino, di antagonismo, di sfottò e di supremazia: nel volley, e in questo caso specifico, è solo una partita tra due squadre che stanno ben comportandosi nel campionato di B1, altresì ricca di fascino, con roster ben attrezzati e guidati da due allenatori, Pesce e Federici, che conoscono benissimo gli ambienti dove operano e soprattutto la categoria.
Le due formazioni sono divise da un solo punto, la sfida sarà caratterizzata anche dal fatto che la vittoria di una o dell’altra potrà significare o il sorpasso da parte del Terracina, come ci si augura in casa biancoceleste, o l’allungo delle apriliane.
Terracina è reduce dalla bella e autoritaria vittoria in casa del Napoli Volley, vittoria arrivata al termine di un match giocato con determinazione e cinismo dalle ragazze di coach Pesce, portandole in classifica a ridosso della zona playoff.
Dal proprio canto, la Giò V. Aprilia, da neo-promossa, è la vera sorpresa di questo scorcio di campionato, ben messa in campo dal proprio allenatore, la squadra si è tolta finora delle gran belle soddisfazioni battendo formazioni sulla carta molto più quotate di lei.
Tutto questo porta a pensare che sarà una gran bella partita, giocata senza risparmio da entrambe le formazioni che sicuramente daranno vita ad uno spettacolo emozionante.
Dopo tutto è il DERBY !!!!
Inizio alle ore 18.00, Palazzetto Comunale di Sabaudia.

Ufficio Stampa
Volley Terracina
Silvio Bagnara