U19M> Vetta (quasi) stabile per la Roma Volley

9ª GIORNATA CAMPIONATO UNDER 19 PROVINCIALE MASCHILE GIRONE B

Apd San Paolo Ostiense-Barani Group Roma Volley 0-3 (18-25; 15-25; 20-25).

Apd San Paolo Ostiense: F. Colaiocco (L), Di Napoli 3, Lauletta 8, Rossini 1, Silighini 9, Simonetti (K) 1, Smisi 3, Vecchi, Veraldi. N.e.: Loreto. All.: L. Colaiocco.
Barani Group Roma Volley: Aceto 8, Borracino 5, Bussoletti 4, Carlini 10, Fameli 9, Giannini (K) 1, Milone (L), Petrassi, L. Salvo 9. N.e.: Frascarelli. All.: Russino. Dir. Acc.: G. Salvo.
Arbitro: Bonatti.
Durata set: 18′; 18′; 21′. Totale gara: 57 min.
SPORTING MONTECERVINO, ROMA, 16-12-2015

La Roma Volley conferma il suo momento di forma nella penultima giornata della prima fase del campionato Under 19 provinciale maschile e si porta a quota 24 nel girone B battendo in casa con merito per 3-0 l’Apd San Paolo Ostiense dopo 57 minuti di gioco. Ora alla squadra giallorossa basterà mercoledì prossimo un punto nell’ultima giornata del girone contro l’Anziopallavolo (quest’ultima sconfitta in casa per 3-2 dal Volley Fiumicino) per ipotecare la vetta della classifica.
La compagine di Russino parte in quarta fin dall’inizio del primo set con gli attacchi vincenti di Fameli e di Carlini, pur sbagliando alcuni servizi e commettendo qualche fallo a muro. In vantaggio sull’11-10, la Roma Volley stacca il San Paolo Ostiense di almeno 4 punti grazie ai colpi dei suoi assi, fino a vincere il parziale per 25-18 con una parallela imprendibile del suo numero 12.
La prima metà del secondo set somiglia a quella del primo, poiché la Roma Volley viene spesso raggiunta dal San Paolo Ostiense a causa dei suoi errori a servizio ed offensivi. Poi dal 10-9 surclassa la squadra rossoblù grazie ai muri di Borracino e di L. Salvo ed agli attacchi di Aceto e di Fameli. Un palleggio a sorpresa mirato sul posto 5 avversario del numero 5 giallorosso chiude il set sul 25-15.
La Roma Volley subisce all’inizio del terzo set la furia offensiva di Di Napoli, di Lauletta e di Silighini. Solo una sferzata di coach Russino nel time out chiamato sul 9-3 ospite sprona i suoi ragazzi a non regalare più punti alla squadra di L. Colaiocco. La squadra giallorossa ribalta subito lo svantaggio affondando di più i suoi colpi e difendendo meglio. Mentre la girandola finale di errori nel finale di set costa al San Paolo Ostiense la sconfitta per 25-20.

“Abbiamo vinto con merito— commenta soddisfatto coach Russino — e con un buon margine i primi 2 set grazie all’ottimo approccio alla gara ed alla qualità di gioco dei miei ragazzi. All’inizio del terzo set li ho sferzati, perché è impensabile accusare dei bruschi cali di concentrazione. Poi si sono ripresi ed hanno vinto anche il terzo. Mercoledì prossimo dovremo battere Anzio per passare alla seconda fase sia come capolisti del girone che come teste di serie”.

Ufficio Stampa Roma Volley