CM> Dream Team, Gianluca Tinto: “Possiamo giocarcela con tutti.”

“Qui ho trovato professionalità ed affetto”

Il secondo giocatore più giovane a disposizione di Coach Romero, dopo Fabrizio Risa, ci parla della sua prima esperienza in gialloblu
Giovane, estroso e con tanta voglia di imparare. Gianluca Tinto, schiacciatore di ruolo della Serie C Maschile è il secondo elemento più giovane a disposizione di Coach Romero, dopo Fabrizio Risa che grazie alla regolamentazione vigente per i classe 1997 ha la possibilità di disputare il doppio campionato con la 2^Divisione: “Fabrizio è l’unico in rosa ad essere più giovane di me, un ragazzo con grandissime qualità. Capisco come ci si sente a stare in un gruppo di tutti più grandi. So che per lui come per me è motivo di orgoglio farne parte.”
Umile e disponibile, tanto dall’essere uno dei giocatori più utilizzati da Coach Romero: “Il mister mi ha dato molta fiducia, mettendomi in campo nei momenti più caldi delle partite. Ogni volta che ne ho occasione cerco di ripagare quest’attestati di stima dando il massimo e credo che questa debba essere la mentalità che tutti gli atleti hanno qui. Per questo siamo una grande squadra”.
Il suo arrivo in gialloblu, in prestito dal Marino Pallavolo, è stato vissuto con molto entusiasmo sia all’interno della Dream Team Roma, sia dallo stesso Gianluca, che ha sentito fin dai primi momenti un’attenzione ai dettagli ed ai rapporti non comune: “La DTR mi ha dimostrato da subito grande affetto. La società è molto strutturata. Ha un organico che svolge quotidianamente il lavoro con grande professionalità. Sul mister poi come detto ha la capacità di dare a tutti le stesse attenzioni, e questo è un valore aggiunto per ognuno di noi”
Quattro i successi consecutivi dei ragazzi della Helmet Digital System, con le ultime due vittorie con Ostia e Velletri che hanno riportato i gialloblu in zona play off, lo schiacciatore numero 12 di maglia commenta così questo momento: “Viviamo un periodo molto positivo dopo una lieve flessione. Queste quattro vittorie consecutive ci hanno permesso di risalire nel morale e nella classifica. Credo che soprattutto le ultime due uscite debbano stimolarci a giocarci le zone alte della graduatoria fino alla fine.”
Sulla strada che porta al traguardo indicato da Tinto però sabato c’è Genzano, una corazzata costruita per vincere, con l’ex Iezzi in panchina e con tanti giocatori di talento tra le proprie fila.
Gianluca pur riconoscendo il valore degli avversari, che l’anno scorso subirono l’unica sconfitta casalinga proprio con i gialloblu, crede che far ben sia possibile, anche in trasferta: “Come ho ripetuto più volte sono profondamente convinto che il nostro sia un roster molto forte, di qualità e che potremo giocarcela con chiunque in ogni match. Genzano è una sfida affascinante e sono sicuro che ognuno di noi farà il massimo per vendere cara la pelle.”

Ufficio Stampa