CF> Castelnuovo, sotto l’albero il secondo posto

SPORTS TEAM CASTELLO-NAUTILUS – A.S.D. PRO CASTELNUOVO 0-3
(Parziali 20/25 – 17/25 – 17/25)

L’ultima gara dell’anno porta in dote altri tre punti pesantissimi per la compagine castelnovese che agguanta il secondo posto in classifica in coabitazione con il Settesoli e si porta contemporaneamente a cinque lunghezza dalla corazzata Fondi, attuale capoclassifica.
Alla vigilia dell’incontro i presupposti erano quelli di una partita dura da affrontare al cospetto di una squadra fermamente decisa a entrare in zona play-off, ma dopo un inizio equilibrato le ragazze di Scafati prendono il comando del gioco mettendo in crisi la ricezione avversaria. Impedire un gioco fluido al centro delle padrone di casa è la chiave di volta per le ospiti che contrattaccando in maniera efficace riescono ad avere la meglio con un perentorio tre a zero, che non ammette repliche.
Il trend positivo in questo scorcio di 2015 è stato confermato anche dalle ottime prestazioni delle squadre giovanili guidate da Francesca Cicero che guidano da capoclassifica sia l’Under 18 Elite con 7 vittorie su altrettante partite, sia con l’Under 16 che lasciato fin qui un solo punto alle avversarie; la speranza ovviamente è di continuare su questa strada lavorando in palestra sempre di più e con maggiore entusiasmo.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare questo piccolo traguardo stagionale, in particolare il mio grazie va a quelle atlete che hanno avuto fino ad ora meno possibilità di mettersi in mostra, il cui contributo è stato ugualmente prezioso.

Nell’augurare a tutti gli sportivi sinceri auguri di buone feste, vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre atlete nei prossimi appuntamenti del nuovo anno:

Sabato 9 gennaio – Serie C ore 17.30 Castelnuovo – Talete
Lunedì 12 gennaio – Under 16 ore 17.00 Castelnuovo – Formello
Martedì 13 gennaio – 3^ Div. Ore 20.45 – Salgen – Castelnuovo
Mercoledì 14 gennaio – Under 18 ore 20.00 Poggio Mirteto – Castelnuovo
presso Montopoli Sabina.

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO