CM> Castelnuovo, tre punti ma che fatica

PROMETEO – A.S.D. PRO CASTELNUOVO 0-3
(Parziali 20/25 – 25/27 – 16/25)

Il Castelnuovo ottiene la sesta vittoria consecutiva al termine di una partita non certo esaltante al cospetto del fanalino di coda Prometeo che ha cercato di contrastare con tutti i mezzi a propria disposizione la squadra ospite. Dopo la prova concreta della scorsa settimana con l’ostico Talete ci si aspettava una conferma e i tre punti sono ugualmente arrivati ma non senza fatica.
Nel primo set Scafati schiera la formazione tipo con l’unica eccezione di Tessadri al posto di Razzino e il sostanziale equilibrio iniziale si spezza sul sei pari quando un pesante turno in battuta di Meronti porta le ospiti sul 11 a 6; il Prometeo dal canto suo complice le troppe invasioni dell’avversario, mantiene la fase di cambio palla, ma il gap iniziale non viene colmato ed il primo parziale si chiude per 25 a 20. Il secondo inizia sulla falsariga del primo, ma la ricezione delle ospiti, complice un calo di concentrazione, non è più precisa come in questo scorcio di campionato, e il Prometeo ne approfitta e punto dopo punto si porta sul 23 a 20, ma con la battuta di Valente che mette in crisi la ricezione avversaria e il ritorno di Razzino, si arriva sul 24 pari. Da questo momento in poi si assiste ad un incontro agonisticamente intenso con il Castelnuovo che le prova tutte e il Prometeo che difende con ardore e rintuzza tutti gli attacchi fino all’ultima palla che però finisce fuori e dà l’agognato secondo parziale alle ospiti per 27 a 25.
Scampato il pericolo, la squadra del presidente Rossetti sembra più consapevole dei propri mezzi e con Pizzichelli al posto di Caputo, si porta subito sul 4 ad 1 per poi rilassarsi fino al 6 pari, ma il Prometeo sembra aver dato tutto e con Dotti, oggi concreta più che mai, il set si chiude per 25 a 16 e consegna la vittoria al Castelnuovo.
Il prossimo incontro casalingo ci vedrà opposti all’Egan Volley che occupa la penultima piazza, ma questo non dovrà portare la squadra di Scafati a commettere gli stessi errori di concentrazione visti nella partita col Prometeo.

La settimana pallavolistica si è conclusa ancora una volta con tre vittorie in altrettante partite, con la prima testimoniata dalla perentoria vittoria per tre a zero della nostra under 16 contro il Volley Formello e proseguita con la nostra Under 18 che si è sbarazzata in quattro set delle rivali del Poggio Mirteto e confermandosi anche nella Terza Divisione Open, quindi al cospetto di avversarie ben più esperte, con un roboante tre a zero nella trasferta al Salgen.

Vi aspettiamo pertanto numerosi a sostenere le nostre atlete nei prossimi appuntamenti:

Mercoledì 20 gennaio – Under 18 Castelnuovo – Antrodoco
presso la tensostruttura di Via Don Mario Zuccante 1;

sabato 23 gennaio – Serie C ore 17.30 Castelnuovo – Egan Volley
a seguire 3D Open – ore 19.30 Castelnuovo – Vico.

Domenica 24 gennaio – ore 16.30 apd Don Orione- Castelnuovo

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO