CM> Velletri, i gialloblu piegano la Roma 7 “al fresco”

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra nel gelido pomeriggio veliterno, a scapito di una giovanissima Roma7, che forse paga l’inesperienza dovuta alla giovane età.
Gara non facile e giustamente temuta dai gialloblu che, viste le numerose assenze (Di Lucca M., Montellanico, Taloni, Pasquadibisceglie), scendono in campo con capitan Moroni al palleggio e Di Lucca Alessio opposto, Fratarcangeli e Luzzi in posto 4, Navacci e Abbafati al centro, Daniele Rosati libero.
La gara dimostra un andamento altalenante per tutti e tre i set fino alla metà, momento in cui i gialloblu ingranano la marcia lasciando ben poco ai giovani avversari (per intero composti da atleti U19), gestendo i momenti chiave con lucidità ed esperienza.
Ottima prestazione di Matteo Luzzi, titolare per la prima volta e di Daniele Rosati, classe 98, che dimostra sempre più di non temere la grandezza della categoria.
“Siamo stati bravi ad adeguare il nostro sistema di gioco alle esigenze del momento, gestendo al meglio la fase break” commenta Barbiero “in una gara che abbiamo preparato e preso con le pinze, mostrando massimo rispetto per un avversario che dimostra ” conclude Barbiero ” la qualità e l’importanza del lavoro nel settore giovanile al giorno d’oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Complimenti a mister Sardella e a tutto lo staff!”
A proposito di giovani, segnaliamo con piacere il ritorno di Francesco Petrolini tra le fila gialloblu, libero performante e di qualità che va ad arricchire ancor di più la giovane compagine veliterna e la prima convocazione per Michele Vacca, centrale classe 2000 che sta ben figurando nel settore giovanile.
Sono scesi in campo:
Moroni (K), Di Lucca A, Luzzi, Fratarcangeli, Navacci, Abbafati, Rosati (1°libero)
A disposizione:
Caratelli, Vinciguerra, Di Lucca M, Barbiero, Vacca, Petrolini (2°libero)
Staff Tecnico: Caratelli – Di Lucca – Barbiero
Dir. Acc. Sig. Giancarlo Allegri

Ufficio Stampa