BF> Volleyrò CDP, campionati al giro di boa

Ultima giornata del girone di andata per il Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B1, B2 e D

ROMA, 22 gennaio 2016 – I campionati sono giunti al primo parziale traguardo stagionale, rappresentato dalla fine del girone di andata. Il turno che si giocherà nel prossimo week-end sarà l’ultimo, prima del fatidico giro di boa che accompagnerà le squadre al rush finale della stagione 2015-2016. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi affronterà l’ultimo turno dei campionati di Serie B1, B2 e D con le sue tre formazioni giovanili, impegnate in trasferta, nel caso dell’Under 16 e dell’Under 18, e in casa con l’Under 14.
La prima gara in programma sarà quella delle piccole dell’Under 14 che in Serie D affronteranno, alle ore 16, l’USD Sales. Al PalaFord scenderanno in campo due formazioni divise da un solo punto in classifica, un elemento importante per garantire al match equilibrio e spettacolo. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è in ottimo stato di forma, confermato dalle due ultime vittorie in campionato che hanno dato morale alle giovanissime atlete che vorrebbero arrivare alla prima gara di ritorno in una posizione di classifica di tutto rispetto. Di fronte, come detto, ci sarà l’USD Sales desideroso di effettuare il sorpasso proprio ai danni del Volleyrò CDP, approfittando della maggiore esperienza a disposizione.
Alla ore 19 toccherà alle ragazze dell’Under 16 sfidare la giocatrici dell’Acqua & Sapone nel Girone G di Serie B2, in una trasferta dal sapore particolare visto che nella formazione padrona di casa militano tante protagoniste dell’ultima stagione del Volleyrò CDP, con cui hanno collezionato presenze e successi. Dopo un inizio complicato l’Acqua & Sapone ha trovato il giusto ritmo rappresentato da un record in perfetta parità con sei vittorie e sei sconfitte. Ma nell’ultimo periodo la formazione di Simonetta Avalle ha vinto sei delle ultime sette gare disputate, ruolino di macia che ne fa una delle squadre più “calde” del momento. Il Volleyrò CDP, che precede in classifica le avversarie di cinque punti, vuole rimanere agganciato al treno dei play-off e proseguire il suo cammino ai vertici della graduatoria.
L’Under 18 avrà un giorno di attesa in più rispetto alle compagne più giovani prima di giocare la sua gara di campionato nel Girone D di Serie B1. Domenica sera alle ore 18 il Volleyrò CDP affronterà Cutrofiano in una delle trasferte più lunghe del campionato. Con il suo terzo posto in classifica l’Under 18 è in piena zona play-off, ma dietro ci sono formazione che scalpitano e che vorrebbero approfittare di un passo falso del Volleyrò CDP per tornare in corsa e chiudere al meglio la prima parte di stagione. Cutrofiano, in particolare, insegue il terzo posto del Volleyrò CDP che dista soltanto quattro lunghezze, ma è reduce dalla pesante sconfitta sul campo di Isernia. La squadra di Kantor, dopo la vittoria di sabato scorso su Santa Teresa, vuole iniziare il girone di ritorno con le migliori premesse possibili e lanciarsi alla volata finale con un buon margine di sicurezza sulle inseguitrici.

Marco Tavani
Ufficio Stampa