Tibur Volley, il punto al giro di boa

Serie D Femminile La società crede molto nella crescita di queste giovani del team di serie D under 18, ed ha scelto appunto il tecnico Marra, che molto bene professionalmente aveva lavorato la stagione scorsa, affidandogli un gruppo importante, per una stagione importante, che oltre ai risultati in campo, che potrebbero arrivare, dovrà far eccellere le caratteristiche determinanti di atleta di pallavolo da quegli elementi a sua disposizione che dovranno andare a formare la prima squadra femminile negli anni a venire. Il gruppo è giovanissimo il campionato impegnativo che ha dimostrato insidie e difficoltà da superare, gioie e dolori da affrontare, ma con la determinazione e l’autostima del gruppo e dei singoli tutto è possibile; la prima esperienza di molte ragazze in questi tornei dovrà essere uno stimolo costruttivo ad andare avanti per raggiungere gli obiettivi preposti e mai bisognerà fermarsi anche di fronte a momenti di difficoltà, dai quali sempre e comunque bisognerà prendere insegnamento e da li ripartire più cariche di prima.
Prima Divisione Femminile Il team guidato da Cristian Moscetti e’ attualmente penultimo con 4 punti nel proprio girone “Rieti”, siamo al giro di boa e un girone di ritorno tutto da giocare, ma non possiamo ignorare, che la categoria seppur difficile poteva portare nuovi stimoli e che i nuovi innesti non hanno portato quei risultati evidenti. Le partite sin qui’ disputate non sono sufficienti per fare valutazioni, ma l’ultima partita disputata dalle nostre ragazze contro il moricone ha riproposto problemi e lacune tecniche sulle quali e’ necessario lavorare sodo, la voglia non manca e gli obbiettivi necessitano di grandi cambiamenti nella mente dell’intero roaster. Il riscatto delle ragazze si presenta sabato prossimo contro la prima del girone.
Terza Divisione Femminile Il campionato del roaster Gianni Di Gregorio e da poco iniziato, la squadra e’ formata da atlete che sono al primo anno insieme e quindi in fase di rodaggio, anche in questo caso le assenze hanno determinato ed inficiato le prestazioni , rimaniamo fiduciosi per il proseguo del campionato.
Seconda Divisione Maschile Il team del mister Marra nel corso del campionato, ha avuto numerosi infortuni ed assenze, che in qualche modo hanno condizionato prestazioni e risultati, dove tecnica ed impegno non sono mancati, ma molto spesso i ragazzi hanno avuto un calo di concentrazione durante i match. Nonostante tutto, la compagine del Tibur Volley occupa una posizione di classifica di tutto rispetto in un girone non facile.
Under 18 Elite Femminile Dopo 12 partite nel campionato under 18 elite, le ragazze del coach Michele Marra si confermano prime nel girone C. 14 punti nel girone d’andata e 13 punti nel girone di ritorno. Approdano ai quarti di finale con la consapevolezza di voler continuare a far bene. Il team della Tibur Volley si e’ lasciata alle spalle squadre di società importanti come Talete, Giro Volley e Don Orione, Società che hanno squadre in C e D, per non parlare di Pro Juventute e Volleyro’ che sono società che hanno squadre che partecipano ai campionati nazionali.

Under 17 Maschile ll tecnico De Angelis Roberto, e’ alla guida per il primo anno di questi promettenti ragazzi, ma non basta e non ci si può accontentare, credo che la risposta giusta sia il rettangolo di gioco della palestra ed il lavoro ed impegno durante gli allenamenti. L’ obiettivo è sempre lo stesso : stabilizzare la classifica il più possibile vincendo le prossime partite.

Under 16 Femminile Dopo oltre 40 giorni di assenza dai campi di gioco, a causa delle stranezze dei calendari, le ragazze dell’under 16 F del coach Marra, hanno disputato la gara di ritorno contro la POLAS San Basilio. 1° set dominato anche grazie ai tanti errori in battuta della squadra di casa (11-25); 2° set abbastanza equilibrato solo nel risultato si conclude con un rush finale al servizio del capitano Giorgia Corrias (15-25); 3° set, come spesso accade quando si vince 0-2, molto altalenante anche perché la squadra di casa voleva fare bella figura davanti al proprio pubblico, termina 21-25…. noi ci confermiamo pronte ad affrontare qualsiasi avversario con il giusto piglio e con la giusta concentrazione. La difficoltà del soffitto basso, che avrebbe potuto condizionarci molto in fase di costruzione di gioco, è stata annullata con un ottimo 75% in ricezione ed un buon 60% in difesa.
Under 14 Maschile Sono giornate intense di sensazioni e di pallavolo quelle vissute dal mister Davide Santostasi , da atleti e dallo staff. La misura se l’idea è riuscita oppure no è negli abbracci tra i ragazzi al momento di inizio di ogni match. Credo che questi attimi, queste emozioni e queste amicizie rimangano per molto tempo nel cuore di questi atleti.Gli allenamenti, sudore, fatica, stimoli positivi, saranno la ciliegina sulla torta per questa giovane formazione.
Minivolley Punto di riferimento nella scelta della pallavolo come sport preagonistico non può che essere il minivolley e microvolley magistralmente guidato da Paolo Piciacchia. Il progetto è molto articolato e strettamente legato al territorio e al tessuto cittadino, che potrà vantare un’unica opzione nella scelta di praticare la pallavolo dai 5 ai 12 anni.
Il consiglio direttivo ha esaminato con attenzione e poi decisamente riconfermato un percorso che nasce anche dalle esigenze del tecnico che opera in questo delicato settore nel quale oltre alla pratica sportiva hanno incidenza importante anche gli aspetti educativi e formativi dell’atleta. L’esperienza di Claudia Costarelli,Federica Rondinone,Irene Basili darà il valore aggiunto all’idea: i quattro tecnici uniranno la loro capacità di formatori a quella di istruttori permettendo a chiunque si avvicini alla Pallavolo di unire alla passione anche la positiva riuscita del proprio percorso sportivo.

Ufficio Stampa