CF> Castelnuovo, primo bilancio stagionale

Si chiude questo primo scorcio di stagione per l’ASD PRO CASTELNUOVO con risultati che sono andati oltre le più rosee previsioni. Gli sforzi estivi della dirigenza, con in testa il Presidente Giovanni Rossetti, hanno coinciso con la voglia di riscatto delle ragazze rimaste, che unite con altre provenienti dal Volley Formello hanno costituito un sodalizio ben consolidato e coeso fino a occupare la seconda piazza in coabitazione con il Settesoli alla fine del girone d’andata del campionato di serie C regionale.
Partite a fari spenti e consci dell’estrema difficoltà del girone, per la presenza di più squadre accreditate per la vittoria finale, le ragazze dei coach Scafati e Cicero si sono unite intorno ai loro allenatori con determinazione e con la ferma intenzione di non lasciare nulla al caso.
L’avvento di Claudio Scafati ha sicuramente ridato la voglia di giocare a certi livelli ed infuso coraggio e consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto a tutte quelle atlete giovani troppo presto messe in disparte e mai considerate dalla precedente quanto disastrosa gestione tecnica.
Il merito di questa rinascita va condiviso con Francesca Cicero, responsabile del settore giovanile, che ha ricostituito un gruppo vincente sia nell’under 18 d’Elite che nell’Under 16 promozionale e segue da vicino il Progetto Scuola, ben coadiuvata da Beatrice Sabbatini, quest’ultima responsabile dell’amatoriale misto, partito proprio in questi giorni.
Sicuramente la vicinanza di realtà pallavolistiche molto vicine a Castelnuovo non permette fino ad oggi il raggiungimento di numeri elevati in termini di iscritti, ma le difficoltà non ci spaventano e siamo consapevoli che forse arriveranno momenti meno positivi ma questo dovrà semmai essere ancora più di stimolo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In ultimo, ma non per importanza, vorrei ringraziare tutti i genitori delle atlete che ci seguono con passione e che hanno reso possibile, con tutte le altre componenti societarie, questo piccolo miracolo sportivo.

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO