L’Andrea Doria si mette al servizio della Città

Nell’ottica di far crescere e conoscere la Pallavolo nel territorio tiburtino, lo staff tecnico dell’Andrea Doria curerà la preparazione atletica dei ragazzi e delle ragazze del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia di Tivoli in vista delle Convittiadi di Lignano Sabbiadoro di aprile
È ufficiale: assieme alla Pallacanestro Tivoli che curerà la preparazione per il basket, sarà l’Andrea Doria Tivoli a preparare i ragazzi e ragazze del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia per le Convittiadi che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro nel mese di Aprile. Un torneo molto sentito dalla scuola di punta della nostra città che si è affidata alla passione, professionalità ed esperienza delle due società tiburtine che hanno messo sin da subito a disposizione tutte le loro risorse per preparare al meglio i ragazzi.
L’Andrea Doria crede molto nello sviluppo dello Sport locale, e non ha mai nascosto la volontà di veder crescere la pallavolo tiburtina, per questo ha da subito coinvolto tutto lo staff tecnico guidato dal direttore tecnico Maurizio Valeriani. Assieme a lui, Fabio Scasserra, tecnico della serie D Femminile, Andrea e Alessio Dragone si sono messi da subito a completa disposizione degli alunni e professori del Convitto per lo sviluppo di questo progetto. Anche se il tempo a disposizione sarà limitato, vista la vicinanza dell’impegno di aprile, siamo convinti che i nostri tecnici, i ragazzi e ragazze del Convitto daranno il massimo per portare in alto il nome di Tivoli anche in questo torneo.
Il progetto non sarà strutturato con la semplice preparazione degli alunni, selezionati non solo in base alle capacità tecniche, ma avrà anche un’importante attenzione al rendimento scolastico degli stessi: l’Andrea Doria Tivoli e la Pallacanestro Tivoli, infatti, hanno organizzato dei corsi specifici per dare l’opportunità a tutti gli alunni del Convitto, di provare queste pratiche sportive.
La preparazione per il torneo di pallavolo si terrà il lunedì dalle 17 alle 19, mentre i corsi specifici per la pallavolo, divisi in due gruppi in base all’età, si svolgeranno il mercoledì e venerdì al termine delle lezioni nella palestra della scuola.
Sport, Salute, Amicizia e Divertimento questo è il motto dell’Andrea Doria, questo è il messaggio che i tecnici, dirigenti della società tiburtina stanno e vogliono portare a tutti i ragazzi di Tivoli.

Ufficio Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo