B2M> Fenice, riprenditi il campionato

Domani la Fenice torna in campo, al PalaFerretti, contro il Civitavecchia. Riprende così il campionato dopo la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno. Ancora altre tredici gare. Un match che all’andata finì tre a zero per l’Enel, ma questa è ora in classifica solamente due punti sopra a noi. Tante le novità nello staff tecnico: nuovo mister, secondo allenatore e preparatore. Già, un turn over radicale ma completamente spontaneo. Eccoli: Massimiliano Giordani (v. penultimo comunicato), Alessandro Sbacco, Marco Lancissi che conosceremo tutti nel tempo. Ma anche un nuovo alzatore: Marco Ricci.
Molti sicuramente vorranno mettere alla prova sin da subito la squadra, ma il campionato è solamente a metà stagione e per vedere i frutti del cambiamento ci vorrà sicuramente del tempo, anche se l’obiettivo è sempre quello di rimanere in B.
“I ragazzi sono bisognosi di trovare entusiasmo, ma non per mancanza di chi mi ha preceduto”, dichiara il nuovo mister Giordani, “hanno voglia di allenarsi, ricettivi, tendono a voler far bene e far bene tutto; non debbo ricostruire l’ambiente ma mi concentrerò sull’aspetto tecnico; sono bene formati anche dal punto di vista atletico”; il tecnico in pochissimi giorni ha già inquadrato la squadra e sottolinea che non è un team allo sbando, c’è da lavorare sicuramente ma ci sono tanti buoni presupposti.
E prosegue: “Non tutto è compromesso; domani contro il Civitavecchia non sarà il banco di prova per un lavoro svolto solamente da dieci giorni”.
Insomma, per chi vorrà conoscere l’inizio del nuovo corso e soddisfare le proprie curiosità, supportare la squadra e divertirsi, l’appuntamento è già da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani al PalaFerretti alle ore 19!
Non mancate! Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Uff. Stampa A.S.D. C.D.P. FENICE – LAZIO VES PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it