CM> Coppa Lazio, Artena Volley: buona la prima. Archiviata la SG Volley

ARTENA HEDGEHOGS – SG VOLLEY ROMA 3-2 (25-19, 28-26, 23-25, 21-25, 15-10)
Hedgehogs: Antinori 16, Martini, Moscatiello 12, Sinibaldi 14, Cacciatore 18, Paris 15, Bertucci (L), Petri 11, D’Angeli, Tomasso ne, Massa ne. – All. Piazza E., 2°All. Maone, Dir. Piazza S. Arbitri: Virgili Mirko durata set: 21′, 28′, 23′, 25’, 11’ tot 1.48′ Note: Hedgehogs Artena muri 13, aces 6 (Cacciatore 3), errori battuta 16. SG Volley muri 2, aces 5, errori battuta 8.
Si apre con il match tra Artena Hedgehogs e SG Volley Roma il girone di qualificazione della Coppa Lazio Serie C Maschile, girone D. I ragazzi di Mister Piazza, mercoledì 3 sul campo di casa del PALA IPIA di Colleferro, hanno mostrato gli artigli contro Di Coste e compagni. Ottimo l’inizio di gara che vede i padroni di casa partire subito con il piede giusto, mostrando una pallavolo di buon livello e non permettendo alla SG di prendere le redini dell’incontro. Gli ospiti soffrono in fase di ricezione la buona battuta degli hedgehogs, non riuscendo ad essere incisivi dal centro e dovendo spostare il gioco in posto 2 e 4. In 21 minuti il primo set viene portato a casa dai verde-rossi con il punteggio di 25-19. Il secondo set è la copia del primo, con Antinori e compagni che costringono la SG Volley a rincorrere e subire il proprio gioco. Nel terzo set i ragazzi artenesi, tengono il passo e le redini dell’incontro fino al 21-18. Poi forse a causa di un calo di concentrazione e della convinzione di aver portato a casa l’incontro, cedono improvvisamente e permettono alla SG di risalire e conquistare il set per 23-25. Nel set successivo, causa un pò di stanchezza e forse lo sconforto per il set appena regalato, i padroni di casa subiscono il gioco della SG e gli permettono di portare sul due set pari l’incontro. Nel tiebreak la partenza è subito brillante per gli atleti artenesi, non permettendo mai agli ospiti di alzare la testa. Finisce 15-10 il quinto set, ed esplode il PalaIPIA, per l’artena è tempo di brindare. MVP dell’incontro il centrale Sinibaldi con 10 punti in attacco e 1 ace, ottima anche la prova dello schiacciatore Cacciatore con 15 punti in attacco e 3 ace.
Il prossimo turno in calendario di Coppa Lazio, è fissato per mercoledì 17 alle ore 20:30, a Zagarolo, contro il Zagarolo Pallavolo.
Lo sguardo ora va tutto verso l’incontro di campionato di sabato 6 febbraio alle ore 17:00, contro Castelluzzo Unipol Roma 12, ospiti al Pala IPIA di Colleferro, che inseguono i nostri hedgehogs a sole tre lunghezze di distanza.

Ufficio Stampa