BF> I pericoli per il Volleyrò CDP vengono dal mare

Diciottesimo turno per le Under 18 e 16 contro Ostia e Castelsardo. L’U14 va in trasferta

ROMA, 4 marzo 2016 – Le tre formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi sono giunte alla diciottesima giornata di campionato in eccellenti posizioni di classifica. Anche se il turno precedente ha regalato soltanto una vittoria, quella bellissima dell’Under 14 in Serie D, l’Under 18 continua comunque a mantenersi in piena zona play-off di B1, grazie al punto prezioso guadagnato di casa di Arzano, e anche l’Under 16 in B2 può dirsi più che soddisfatta della sua classifica a ridosso delle prime.
Il turno che si giocherà domani potrà dare risposte indicative sui futuri sviluppi di campionato delle squadre del Volleyrò CDP che affronteranno tre avversarie che meritano assoluto rispetto. Il programma del PalaFord verrà aperto alle ore 16.30 dal match che vedrà impegnata l’Under 16 contro l’Alephmatic Castellanese.La formazione della provincia di Sassari si presenta alla partita di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani al dodicesimo posto, a dieci punti dall’Acqua & Sapone Roma che, al momento, occupa l’ultima posizione che garantisce la salvezza. Inutile dire che per le giocatrici sarde la partita con il Volleyrò CDP rappresenta una sorta di ultima spiaggia per sperare in una clamorosa rimonta. Dal punto di vista dell’Under 16, la gara contro il Castelsardo è una tappa importante per riprendere un cammino di eccellenza dopo la sconfitta di sabato scorso con Ladispoli.
L’Under 18 continua a rimanere aggrappata al treno dei play-off di Serie B1. La formazione di Luca Cristofani ha dato dimostrazione di grande solidità mentale nella partita persa al tie-break con Arzano che voleva fortissimamente il bottino pieno per superare proprio le romane in classifica. Difeso con le unghie il terzo posto, il Volleyrò CDP dovrà guardarsi ora dalla voglia di rivalsa dell’Evoluzione Ostia, in cerca della sua prima vittoria da tre punti. Vietato distrarsi e guai a sottovalutare l’avversario se si vuole continuare a coltivare il sogno play-off, per un gruppo quello dell’Under 18 che comunque, vista la giovane età, come obiettivo ha sempre quello di migliorarsi e continuare a crescere. Il match inizierà alle ore 19.30.
L’impegno per le giovanissime atlete dell’Under 14 appare sulla carta proibitivo. In Serie D la formazione di coach Mineo affronterà, infatti, la fortissima Caredent Aurelio, seconda della classifica, alle ore 16. Nella trasferta sul campo di via di Boccea, il Volleyrò CDP proverà a ben figurare, galvanizzato dalla classifica positiva e dalla vittoria del turno precedente contro l’ASD Volley 19. L’Under 14 ha già dimostrato di saper regalare delle sorprese ma, come sempre, l’obiettivo primario del gruppo più giovane del Volleyrò CDP non è mai la vittoria in sé ma il proseguimento su un percorso che porta, gara dopo gara, alla crescita continua.

Marco Tavani
Ufficio Stampa